Notizie

I TV Samsung The Frame sbarcano in Italia: ecco i prezzi

Samsung The Frame

Da pochi giorni i TV Samsung The Frame sono disponibili anche in Italia a 2199 e 2999 euro. Pronti per i televisori che sembrano dei veri e propri quadri?

Ne avevamo già parlato ad aprile, ma solo da pochi giorni gli elegantissimi TV Samsung The Frame sono disponibili in Italia a 2199 euro (modello da 55’’) e a 2999 euro (modello da 65’’). Non si tratta però di una distribuzione capillare, visto che i partner scelti da Samsung sono solo TIM, Media World e, a partire da settembre, anche B&B Italia.

L’idea che sta dietro ai The Frame è semplice e parte da un dato oggettivo: per la maggior parte del tempo i televisori che troneggiano nelle nostre case sono spenti, mostrando un impietoso schermo nero. Perché dunque non trasformarlo in qualcosa che possa “accendere” l’ambiente nel quale viviamo?

Ecco dunque che i TV The Frame, grazie ad una serie di sensori, si trasformano in veri e propri quadri. I pannelli sono infatti in grado di percepire la presenza umana e quindi di attivarsi regolando anche la retroilluminazione in base alla luminosità dell’ambiente.

La Modalità Arte che si affianca alla normale modalità Smart TV permette di visualizzare 100 tra le più famose opere d’arte previste di serie con il TV (ma se ne possono aggiungere altre), il tutto con un realismo che stupisce. Collocati a fianco di normali quadri, i The Frame sono praticamente indistinguibili, anche perché lo schermo sembra opaco, non trasmette riflessi e l’immagine appare così estremamente naturale.

Per il resto siamo di fronte a TV LCD LED Edge a 10-bit con risoluzione Ultra HD, supporto HDR (HDR10, HLG e a breve anche HDR10+) e un sistema audio a 2.2 canali da 40W complessivi. Il sistema operativo non può che essere Tizen, mentre la dotazione di serie comprende connettività Wi-Fi e Bluetooth.

Social

Pin It on Pinterest