Notizie TV

La classifica dei 10 TV più costosi di sempre

Quando si tratta di acquistare un nuovo TV, si deve per forza fare i conti con il proprio budget e in ogni caso pochi di noi sono disposti a spendere più di qualche migliaia di euro per portarsi a casa l’agognato televisore dei sogni. Eppure capita che sul mercato approdino TV talmente costosi da far sembrare un OLED 4K da 77’’ qualcosa di estremamente low budget.

Alcuni di questi 10 TV da nababbi sono enormi, altri orrendi e altri ancora sfiorano il ridicolo. Sono però i televisori più costosi mai realizzati e per mettere subito in chiaro le cose partiamo dal più costoso in assoluto.

1 – Stuart Hughes Prestige HD Supreme Rose Edition – 2 milioni di euro

tv

Una cornice da 28Kg in oro dorato a 18 carati, 72 diamanti da 1 carato, inserti in pelle di coccodrillo. Un trionfo di kitsch che farebbe impallidire persino Liberace e, se il prezzo vi sembra eccessivo, potreste puntare sul modello Prestige HD Supreme Edition da 1,5 milioni di dollari con “soli” 48 diamanti. Un vero affare!

2 – Titan Zeus – 1,4 milioni di euro

Questo TV 4K ha una diagonale mostruosa di 370’’, è grande circa come una porta da calcio e pesa circa una tonnellata. Chi ha più bisogno di andare al cinema?

3 – Panasonic TH-152UX1W – 675.000 euro

Un altro TV gigantesco con una diagonale di 152’’ che fa quasi impressione vedere accanto a una persona. È anche uno dei pochi TV in questa classifica ad avere una distribuzione “tradizionale”, sebbene il prezzo lo renda un prodotto assolutamente elitario.

4 – C Seed 201 – 595.000 euro

Emerge dal terreno come un monolite e si apre fino a formare uno schermo con diagonale da 201’’. Sembra fantascienza ma non la è e chi non lo vorrebbe nel proprio giardino per impressionare amici e parenti?

5 – Sharp LB-1085 – 160,000 euro

Da qui in poi i prezzi, pur rimanendo altissimi, scendono a livelli vagamente umani. Questo TV Sharp Full HD da 108’’ era stato realizzato nel 2008 per ambienti specifici (mostre, fiere, dimostrazioni), pur avendo tutte le connessioni utili per essere trasformato in un TV da Home Cinema.

6 – Samsung UA110S9 – 133.000 euro

Questo TV restituisce tutto lo splendore del 4K spalmato su uno schermo da 110’’. Un sistema di speaker nascosto alla vista fornisce ben 120W di potenza, mentre il design elegante e minimalista ne fa uno dei pochi TV da nababbi anche belli da vedere.

7 – Bang & Olufsen Beovision 4-103 – 135.000 euro

Con il produttore danese si va sempre sul sicuro quando si tratta di design. Questo TV da 103’’ arrivò sul mercato nel 2009 e colpì tutti per il suo supporto che si alzava da terra automaticamente… e naturalmente il prezzo era altissimo.

8 – Keymat Yalos Diamond – 113.000 euro

Se Samsung e B&O non sono abbastanza raffinati per i vostri gusti, ecco che ci pensa Keymat con questo TV punteggiato di diamanti e con supporto in oro bianco. Insomma, il compagno ideale per una PlayStation 4 in versione Swarovski (sì, su eBay si trovava anche questa chicca).

9 – Samsung UN105S9 – 105.000 euro

Un TV 4K da 105’’. Tanta roba certo, ma si possono trovare TV leggermente più piccoli (ma sempre enormi) senza ipotecare casa. In questo caso siamo di fronte a uno schermo curvo in formato 21:9 con risoluzione di 5120 x 2160 pixel e panello LED-LCD.

10 – Sony XEL-1 – 2200 euro

Ed eccolo qui il primo (e mitico) TV OLED risalente al 2008. Nulla di comparabile ai costosissimi televisori fin qui elencati, con la piccola differenza che questo Sony aveva uno schermo di soli 11’’ di diagonale, ovvero circa 200 euro a pollice. Se non è follia questa.

  • Emanuele Ricci

    Il vero lusso per me è una televisione discreta e orientabile che appare e scompare a comando grazie ad un braccio meccanico… come questo: http://www.maiormover.it/

Pin It on Pinterest

Iscriviti alla newsletter di AF Digitale!

Ricevi le ultime notizie e gli aggiornamenti dalla redazione, fatti guidare nel mare magnum della tecnologia.

Iscrizione avvenuta con successo!