AF Casa Featured home Notizie Smart home

Vacuum Cleaner 1C: l’aspirapolvere wireless di Xiaomi si rinnova

Mi Handheld Wireless Vacuum Cleaner 1C è un aspirapolvere wireless simile al Dyson V10 ma dal prezzo molto più appetibile. Ecco cosa offre

Lo scorso anno Xiaomi lanciava anche in Italia il Mi Handheld Vacuum Cleaner, un aspirapolvere senza fili che, senza troppo nasconderlo, si ispirava agli ormai celebri modelli Dyson, il tutto però a soli 249,99 euro (ma al lancio il prezzo si era abbassato addirittura a 199,99 euro). Oggi il produttore cinese si appresta a portare nel nostro Paese la nuova versione Mi Handheld Wireless Vacuum Cleaner 1C, che pur apparendo identica al modello precedente offre in realtà due importanti novità.

La prima è che il motore a 9 cicloni Brushless DC vanta una potenza di aspirazione massima di 120 AW contro i 100 AW del modello dello scorso anno, ma per un massimo di 6 minuti si può utilizzare il Cleaner 1C con 4 volte la potenza di aspirazione per aiutare a pulire i punti più difficili da raggiungere. L’altra grande novità è rappresentata dall’autonomia, che passa da 30 a 60 minuti in modalità ECO, con una ricarica completa della batteria che richiede circa tre ore e mezza.

Vacuum Cleaner 1C

La pressione che il Vacuum Cleaner 1C è in grado di generare è sempre di 20 kPa ed è stato mantenuto anche il sistema di filtraggio a 5 fasi, con un avanzato meccanismo di separazione multi-ciclone e un filtro HEPA di classe H12, che consente di catturare il 99,97% delle particelle di polvere delle dimensioni di 0,3 micron. Nella confezione troveremo inoltre le stesse 4 spazzole intercambiabili del modello precedente.


La spazzola elettrica per acari ha un motore specializzato che aiuta a eliminare gli acari e assicura una pulizia profonda del materasso; questa spazzola è anche in grado di eliminare altri allergeni nascosti come il pelo degli animali, spore di muffa, polline e particolato e gli escrementi di acaro della polvere.

La spazzola extra morbida e flessibile con motore incorporato è invece ideale per pavimenti in legno e piastrelle di ceramica, garantisce una pulizia profonda ed elimina polvere e sporco da ogni angolo. Le sue fibre conduttive prevengono l’accumulo di capelli, mentre le setole morbide non danneggiano i pavimenti. C’è poi l’ugello piatto che elimina polvere, cibo e capelli dalle fessure della macchina, mentre la quarta spazzola morbida è indicata per la pulizia di piccoli oggetti (come ad esempio la tastiera di un computer).

Da segnalare infine la modalità a basso rumore che arriva a una pressione sonora di soli 72 dB, il peso di appena 1,5 Kg e lo stand di ricarica da montare a parete. Il Mi Handheld Wireless Vacuum Cleaner 1C dovrebbe essere disponibile a breve a 199 su Amazon e su Mi Store e, confrontando il prezzo con quello del Dyson Cyclone V10 dalle caratteristiche piuttosto simili (449 euro), si può capire perché già modello precedente di Xiaomi abbia riscosso un grande successo. Certo, il V10 di Dyson ha un motore a 14 cicloni invece dei 9 del Cleaner 1C, ma per il resto i due modelli possono considerarsi piuttosto simili.

© 2020, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest