Notizie Streaming

Vodafone TV, nuovi contenuti e 4K

Vodafone TV

Vodafone TV, grazie ad accordi con le maggiori case di produzione e distribuzione cinematografica, arricchisce la propria offerta con nuovi contenuti e pacchetti aggiuntivi della piattaforma Now TV.

Vodafone TV è la piattaforma integrata che consente, esclusivamente a chi è raggiunto dalla connessione in fibra dell’operatore telefonico, di vedere i canali del digitale terrestre e contenuti in streaming tramite un unico dispositivo, anche con risoluzione Ultra HD 4KVodafone TV è stata lanciata nel nostro paese a dicembre e, nonostante stia arricchendo sempre più la propria offerta, al momento questa è ancora piuttosto limitata: è possibile vedere i canali TV tradizionali (tutti quelli del digitale terrestre), una collezione di film e serie TV selezionata da Vodafone, i canali on-demand di Now TV (il servizio in streaming di Sky), e accedere a Chili e Netflix. Mancano al momento altri importanti provider come Amazon, Wuaki, Infinity e app come quelle di Rai, La 7 e persino la possibilità di guardare i video di YouTube.

Quali sono i potenziali clienti del nuovo servizio? Con buona probabilità l’utente che sceglie una connessione in fibra probabilmente è un “entusiasta digitale” che già possiede una Smart TV di ultima generazione con tutte le applicazioni come Netflix e simili e probabilmente avrà anche un abbonamento completo ai canali Sky per la visione di contenuti in HD. Facciamo quindi un po’ fatica a capire quale sia realmente il target del nuovo servizio.

Nuovi contenuti

Vodafone TV, nuovi contenuti e 4KGrazie a dieci nuovi accordi, tra cui quelli con Sony Pictures Television, 20th Century Fox, Lionsgate, BBC Worldwide, National Geographic e altri, l’offerta Vodafone arricchisce la sezione on demand con nuovi film, serie, documentari e contenuti per bambini. Inoltre, adesso sono disponibili i pacchetti aggiuntivi di Now TV (che Sky chiama Ticket), dedicati agli appassionati di cinema, serie TV, calcio e sport. Questi, come i servizi Netflix e Chili, richiedono l’attivazione dei relativi abbonamenti o il pagamento dei film, anche se, i clienti Vodafone, possono vedere ogni mese gratuitamente 14 film (scelti da Vodafone, non dagli utenti), tra cui 4 prime visioni, dal catalogo Chili.

Un hardware completo

Per poter fruire dell’offerta Vodafone TV serve, oltre a una connessione Vodafone in fibra, un piccolo set top box che viene fornito in comodato d’uso gratuito direttamente dall’operatore. Il design del Vodafone TV Box è piuttosto semplice ma comunque abbastanza elegante (l’alimentatore è esterno), e la dotazione di prese sul retro è piuttosto completa: oltre a quella classica per l’antenna del digitale terrestre, troviamo una porta di rete (si può utilizzare anche il Wi-Fi), le uscite audio e video, una porta jack per l’AV analogico, una HDMI e l’uscita ottica per l’audio bitstream 5.1.

Non ha un disco interno, ma possiamo comunque registrare trasmissioni (sul cloud, virtualmente senza limiti), mettere in pausa (fino a 40 minuti) e riprendere la visione dei programmi live in qualsiasi momento, nonché rivedere i programmi TV di alcune emittenti degli ultimi sette giorni. Uno dei vantaggi principali consiste nella possibilità di cercare un titolo tra tutti i contenuti disponibili, (Netflix, Now TV, Chili e la videoteca Vodafone), senza dover accedere ai diversi servizi. Como anche il fatto che sia utilizzabile anche quando ci troviamo in giro, sfruttando un tablet o uno smartphone, e che è possibile proseguire la visione direttamente sul TV di casa una volta tornati.

L’offerta

Vodafone TV + il pacchetto intrattenimento di NOW TV possono essere attivati da tutti i clienti raggiunti da Vodafone Fibra al costo di 10 euro ogni 4 settimane, recandosi in uno degli 800 negozi dell’operatore telefonico o direttamente dal sito di Vodafone. Per i nuovi clienti sono inclusi 3 mesi del pacchetto Serie Tv di Now TV, mentre i pacchetti aggiuntivi potranno essere attivati direttamente da Vodafone TV, eventualmente anche con addebito in bolletta.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest