Notizie Streaming

Vodafone TV, nuovi contenuti e 4K

Vodafone TV

Vodafone TV, grazie ad accordi con le maggiori case di produzione e distribuzione cinematografica, arricchisce la propria offerta con nuovi contenuti e pacchetti aggiuntivi della piattaforma Now TV.

Vodafone TV è la piattaforma integrata che consente, esclusivamente a chi è raggiunto dalla connessione in fibra dell’operatore telefonico, di vedere i canali del digitale terrestre e contenuti in streaming tramite un unico dispositivo, anche con risoluzione Ultra HD 4KVodafone TV è stata lanciata nel nostro paese a dicembre e, nonostante stia arricchendo sempre più la propria offerta, al momento questa è ancora piuttosto limitata: è possibile vedere i canali TV tradizionali (tutti quelli del digitale terrestre), una collezione di film e serie TV selezionata da Vodafone, i canali on-demand di Now TV (il servizio in streaming di Sky), e accedere a Chili e Netflix. Mancano al momento altri importanti provider come Amazon, Wuaki, Infinity e app come quelle di Rai, La 7 e persino la possibilità di guardare i video di YouTube.

Quali sono i potenziali clienti del nuovo servizio? Con buona probabilità l’utente che sceglie una connessione in fibra probabilmente è un “entusiasta digitale” che già possiede una Smart TV di ultima generazione con tutte le applicazioni come Netflix e simili e probabilmente avrà anche un abbonamento completo ai canali Sky per la visione di contenuti in HD. Facciamo quindi un po’ fatica a capire quale sia realmente il target del nuovo servizio.

Nuovi contenuti

Vodafone TV 1 SchermataGrazie a dieci nuovi accordi, tra cui quelli con Sony Pictures Television, 20th Century Fox, Lionsgate, BBC Worldwide, National Geographic e altri, l’offerta Vodafone arricchisce la sezione on demand con nuovi film, serie, documentari e contenuti per bambini. Inoltre, adesso sono disponibili i pacchetti aggiuntivi di Now TV (che Sky chiama Ticket), dedicati agli appassionati di cinema, serie TV, calcio e sport. Questi, come i servizi Netflix e Chili, richiedono l’attivazione dei relativi abbonamenti o il pagamento dei film, anche se, i clienti Vodafone, possono vedere ogni mese gratuitamente 14 film (scelti da Vodafone, non dagli utenti), tra cui 4 prime visioni, dal catalogo Chili.


Un hardware completo

Per poter fruire dell’offerta Vodafone TV serve, oltre a una connessione Vodafone in fibra, un piccolo set top box che viene fornito in comodato d’uso gratuito direttamente dall’operatore. Il design del Vodafone TV Box è piuttosto semplice ma comunque abbastanza elegante (l’alimentatore è esterno), e la dotazione di prese sul retro è piuttosto completa: oltre a quella classica per l’antenna del digitale terrestre, troviamo una porta di rete (si può utilizzare anche il Wi-Fi), le uscite audio e video, una porta jack per l’AV analogico, una HDMI e l’uscita ottica per l’audio bitstream 5.1.

Non ha un disco interno, ma possiamo comunque registrare trasmissioni (sul cloud, virtualmente senza limiti), mettere in pausa (fino a 40 minuti) e riprendere la visione dei programmi live in qualsiasi momento, nonché rivedere i programmi TV di alcune emittenti degli ultimi sette giorni. Uno dei vantaggi principali consiste nella possibilità di cercare un titolo tra tutti i contenuti disponibili, (Netflix, Now TV, Chili e la videoteca Vodafone), senza dover accedere ai diversi servizi. Como anche il fatto che sia utilizzabile anche quando ci troviamo in giro, sfruttando un tablet o uno smartphone, e che è possibile proseguire la visione direttamente sul TV di casa una volta tornati.

L’offerta

Vodafone TV + il pacchetto intrattenimento di NOW TV possono essere attivati da tutti i clienti raggiunti da Vodafone Fibra al costo di 10 euro ogni 4 settimane, recandosi in uno degli 800 negozi dell’operatore telefonico o direttamente dal sito di Vodafone. Per i nuovi clienti sono inclusi 3 mesi del pacchetto Serie Tv di Now TV, mentre i pacchetti aggiuntivi potranno essere attivati direttamente da Vodafone TV, eventualmente anche con addebito in bolletta.

© 2017, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest