AF Casa

Vortice Deumido Evo – Combattere umidità e muffe

Nuova serie di deumidificatori Deumido Evo di Vortice: diversa potenza e prestazioni venendo incontro a esigenze residenziali e commerciali

Ambienti umidi e mal ventilati favoriscono la formazione di muffe e la proliferazione di acari e batteri contribuendo all’insorgere di malattie respiratorie e allergie. L’uso di un deumidificatore è un toccasana sia per la salute che per la buona conservazione di finiture e arredi delle abitazioni. Deumido Evo di Vortice è un deumidificatore portatile che, eliminando l’eccesso di umidità all’interno dei locali, contribuisce a rendere l’aria più sana e respirabile e migliora la vivibilità degli ambienti domestici e degli uffici. È utile in estate per liberarsi dall’afa che è l’elemento di maggior disturbo soprattutto nelle ore notturne, ideale anche in inverno per eliminare il freddo umido nei periodi molto piovosi o nelle stanze in cui solitamente si accumula vapore acqueo.

L’aria carica di umidità entra nel Deumido Evo attraversando il filtro anti-polvere e dal filtro ai carboni attivi e attraversa l’evaporatore dove l’umidità in eccesso condensa e si raccoglie nel serbatoio. Passa infine nel condensatore dove recupera la temperatura originale e fuoriesce dall’apparecchio alle condizioni ottimali. Avendo la griglia di mandata dell’aria deumidificata posizionata verso l’alto viene facilitata l’asciugatura dei panni appesi sopra il prodotto. La gamma si compone di 3 modelli: Deumido 10 Evo, 14 Evo e 20 Evo, differenti per dimensioni e prestazioni così da soddisfare esigenze sia residenziali sia commerciali. La cifra che identifica il prodotto corrisponde ai litri di condensa asportabili in 24 h di funzionamento continuo alle condizioni standard di 30° gradi centigradi e 80 % di umidità relativa. I dispositivi sfruttano il gas ecologico a basso impatto ambientale R290, caratterizzato da un Global Warning Potential prossimo a zero, per questo non contribuiscono al fenomeno del riscaldamento globale.

 

deumido

Tutti i modelli sono dotati di termostato antigelo, per prevenire la formazione di ghiaccio e rovinose crepe alla serpentina a circuito chiuso. I filtri sono due: il primo è lavabile e ripulisce l’aria trattata dalle impurità presenti nell’ambiente, l’altro ai carboni attivi elimina i cattivi odori. Un ergonomico pannello comandi elettronico, posto in corrispondenza della sommità degli apparati dovrebbe consentirne un facile e intuitivo controllo. Gli apparecchi sono facilmente trasportabili anche a tanica piena, grazie a una coppia di maniglie e 4 rotelle in dotazione. Involucro esterno realizzato in resina termoplastica ABS, tanica sempre in ABS traslucido con capacità pari a tre litri, compressore rotativo con dispositivo di protezione che ne ritarda il riavvio di tre minuti dopo ogni arresto, doppia velocità di funzionamento. Umidostato che consente di impostare il tasso di umidità residua dell’ambiente (40%, 50%, 60%, 70% o continuo), termostato antigelo per prevenire la formazione di ghiaccio all’interno dell’apparecchio, consentendone l’utilizzo anche alle basse temperature.


Il pannello comandi elettronico consente il governo dell’apparato tra cui la scelta della soglia di umidità relativa, impostazione del timer per lo spegnimento ritardato (impostabile fino a ventiquattro ore), velocità operativa, funzione ‘turbo’ per asciugare più rapidamente il locale, modifica dei dati ambiente visualizzati a display. L’apparato si blocca automaticamente al raggiungimento del livello massimo di condensa nel serbatoio. Inoltre è predisposto per allacciamento a tubo esterno, ciò assicurerebbe il funzionamento in continuo senza necessità dei periodici svuotamenti della tanica di raccolta della condensa. Per ulteriori informazioni: link alla pagina Vortice.

© 2020, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest