Anche per il mese di maggio i possessori di un abbonamento Xbox Live Gold e di una Xbox One o 360 potranno avere quattro nuovi giochi da scaricare gratuitamente.
Microsoft ha rivelato i titoli dei giochi gratuiti disponibili a maggio 2018 attraverso la piattaforma Xbox Live con il programma Gold. Gli abbonati a Xbox Live Gold riceveranno quattro titoli al mese: due giochi per Xbox One e due per Xbox 360, con quest’ultimi compatibili anche con Xbox One. Ci sono titoli molto importanti in scaletta, incluso l’acclamato Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain.
Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain
MGS5 è uno dei giochi disponibili per Xbox One per il mese di maggio. Uscito per la prima volta nel 2015, è l’ultimo episodio della serie dal suo visionario regista Hideo Kojima. Elogiato dalla critica e dai giocatori allo stesso modo, MGS5 ha perfezionato l’iconico gioco d’azione stealth della serie fornendo al contempo una grande sandbox per le missioni. Questo titolo sarà disponibile per il download gratuitamente dal 16 maggio al 15 giugno.
Super Mega Baseball 2
Il secondo gioco per Xbox One è Super Mega Baseball 2, che verrà rilasciato il primo maggio, rendendo questo uno dei rari momenti in cui un nuovo gioco è presente nella piattaforma “Games with Gold”. Il sequel, del gioco basato sullo sport più amato dagli americani, offre grafica stilizzata e numerose opzioni di personalizzazione, migliorando l’originale con il multiplayer online. I giocatori possono ottenerlo gratuitamente tra il 1 maggio e il 31 maggio.
Due giochi anche per Xbox 360
I due titoli previsti per Xbox 360 Il primo è Sega Vintage Collection: Streets of Rage , che raggruppa tutti e tre i giochi della classica serie “picchiaduro” di Sega Genesis. Il secondo in arrivo e Vanquish, l’elegante sparatutto in terza persona PlatinumGames del 2010 che molti fan considerano un classico di culto. Streets of Rage può essere scaricato tra il 1 maggio e il 15 maggio, mentre Vanquish sarà disponibile dal 16 maggio al 31 maggio, ed entrambi i giochi sono compatibili anche con Xbox One.
I giochi di aprile ancora disponibili
Infine, da non dimenticare che c’è ancora del tempo per accaparrarsi la maggior parte dei titoli della serie Games with Gold di aprile, quindi è necessario scaricarli prima che sia troppo tardi. Soprattutto due giochi molto belli come The Witness e Dead Space 2.
© 2018, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.