Accessori AF Gaming App Featured home Games News Notizie

Xiaomi Poputar – Impara a suonare con una chitarra smart!

Imparare a suonare in 10 giorni? Con la chitarra classica smart Xiaomi Poputar e l’app PopuMusic è possibile e divertente

Poputar è un progetto interattivo accompagnando il neofita in un viaggio di apprendimento della chitarra che motivi a scoprire il meraviglioso mondo della musica. Non siamo in presenza di un qualsiasi corso più o meno interattivo tipicamente a rischio  noia, ma di una chitarra smart classica da 36” pollici e di un’app da installare su di un tablet, arrivando ad apprendere rapidamente i primi rudimenti e suonare nell’arco di una decina di giorni.

Anche se all’apparenza la chitarra in questione non è distinguibile da una qualsiasi altra chitarra classica, quella di Poputar è molto speciale in quanto smart e collegabile via Bluetooth (5.0 BLE) a un’unità mobile, possibilmente tablet per una maggiore comprensione, dove deve venire installato l’apposito programma.

Una volta interfacciati, sul display scorre la diteggiatura tra note e posizione mentre il manico percorso da 120 elementi LED si illumina, suggerendo la corretta posizione delle dita. Il livello di feedback è immediato, col riconoscimento del grado di apprendimento senza che l’hardware sia fisicamente connesso, l’app PopuMusic è installabile anche su un qualsiasi smartphone ed è in grado di inviare segnali in 0,02 secondi, e quindi con un ritardo pressoché nullo.

I corsi aggiuntivi interattivi di e-learning guidano attraverso tutti i fondamenti e la risoluzione dei problemi. Per imparare divertendosi è prevista una serie di giochi a diversi step di difficoltà per sfidare se stessi e mettersi alla prova. Presente anche un accordatore digitale con alimentazione separata a batterie. Produzione molto curata a partire dagli elementi che compongono la chitarra: rame riciclato al 100% e acciaio inossidabile nelle corde e nell’accordatore, legno artificiale riciclato al 100% nel corpo della chitarra, 50% o più di plastica ABS riciclata in più componenti.

Poputar

Le batterie a secco AA riciclate prendono il posto della batteria al litio, nessun tempo di ricarica e maggiore convenienza, tastiera intelligente senza metalli pesanti, LED senza mercurio, assenza di BFR (sostanze chimiche ritardanti di fiamma), microplastiche PVC e berillio. Poputar per imparare a suonare la chitarra classica arriva dopo il successo di Populele, che in misura non dissimile consente di suonare l’ukulele.

Così si è espressa l’IDSA (Industrial Designers Society of America): “Poputar P1 Red Line Edition è progettato per i principianti della musica per apprendere le abilità di base della chitarra in un modo estremamente divertente. Con 120 LED incorporati all’interno del manico della chitarra gli utenti possono localizzare visivamente la posizione dell’accordo e non preoccuparsi mai di dimenticare dove mettere le dita sulla tastiera. Insieme all’App, Poputar può fornire un rhythm game musicale con riconoscimento del suono in tempo reale, rendendo l’apprendimento della musica visivamente ricettivo”. Spedizione anche dalla Repubblica Ceca a partire da 239$ presso il sito banggood.com.

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest