Featured home Hi-Fi Notizie

Cary Audio SI-300.2 2D: l’integrato tutto fare.

La Cary Audio è una azienda fondata nel 1989 che ha mosso i suoi primi passi nel mondo delle valvole termoioniche e che poi piano piano si è affermata a livello mondiale sia nel mondo a due canali che nell’ home theater. 

Il Cary Audio SI-300.2 2D è un amplificatore integrato che racchiude al suo interno anche un convertitore digitale-analogico.

Uno stato solido dal suono caldo e dettagliato.

La sezione finale consta di un amplificatore in classe a/b in grado di erogare 2x 300 W RMS su 8 Ω da 20 Hz a 20 KHz e 2 x 450 W RMS su 4 Ω da 20 Hz a 20 KHz. Il Cary Audio SI-300.2 2D è dotato sia di ingressi analogici rca che xlr. L’amplificatore è stato studiato per lavorare fino ad una certa potenza in classe A. In questo modo sarà in grado di fornire un suono caldo, ricco e dettagliato come da tradizione del brand. In Cary Audio ci tengono a sottolineare che la potente sezione finale a stato solido è in grado di pilotare un gran numero di diffusori mantenendo però le caratteristiche soniche proprie delle migliori amplificazioni a valvole del marchio.

La sezione digitale

La sezione digitale è basata sul chip AK4490EQ e vanta alcune tecnologie proprietarie come  TruBit ™ Upsampling e OSO ™ reclocking. Gli ingressi digitali constano di una USB con interfaccia Xmos in grado di decodificare file DSD nativi fino a 256 e PCM / DXD fino a 32 bit / 384 kHz. Completano la dotazione due ingressi coassiali, un’ingresso ottico, uno AES/EBU ed infine il Bluetooth V4 con aptx a bassa latenza.

Un display completo

A livello estetico oltre all’elegante telaio in alluminio, sul pannello frontale spicca la grande manopola centrale per regolare il volume. Sulla sinistra troviamo un display completo di tutte le informazioni necessarie. Alla destra del controllo del volume, invece, spiccano i due V-meter analogici.

Disponibilità e prezzi del Cary Audio SI-300.2 2D

Il Cary Audio SI-300.2 D2 secondo l’ultimo listino aggiornato a gennaio 2021 del distributore italiano ha un prezzo di listino di 6500 Dollari USA ai quali vanno aggiunti IVA E dazi ( circa 30%), le spese di trasporto verranno quantificate al momento dell’ordine.

 

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest