Featured home Mobile Notizie

ZenFone Live L1, il primo smartphone Asus con Android Go

ZenFone Live home

Anche Asus propone uno smartphone dotato del sistema operativo Android Go, ovvero il modello ZenFone Live L1. Il prezzo è appetibile, le prestazioni decenti

I primi smartphone con Android Go non sono stati di certo dei prodotti memorabili. A quanto pare, l’hardware che non sarebbe stato male nel 2010 non costituisce una grande esperienza d’uso per uno smartphone prodotto nel 2018. Android Go è nato per i mercati emergenti, per poter offrire smartphone a basso prezzo con un hardware minimo e quindi meno costoso.  Negli ultimi tempi però diversi produttori stanno proponendo smartphone con Android Go anche in Europa e negli Stati Uniti. Uno di queste è Asus che ha annunciato ZenFone Live L1, il suo primo smartphone Android Go che, almeno sulla carta, sembra essere un prodotto quantomeno decente.

ZenFone Live L1, il primo smartphone Asus con Android Go

Hardware minimo

ZenFone Live L1 si basa su un processore Snapdragon 425, modello un poco più veloce rispetto ai SoC MediaTek di fascia bassa che sono stati scelti da quasi tutti i brand per i loro dispositivi Go. È presente solo 1 GB di RAM, dal momento che è il massimo consentito per l’utilizzo di Android Go. Sono 16 i GB di memoria interna, espandibili tramite microSD fino a 2 TB.

5,5 pollici con ingombro da 5 pollici

Lo ZenFone Live offre un display da 5,5 pollici IPS ma ha dimensioni pari a un normale smartphone da 5 pollici. Questo è reso possibile dall’adozione di un display Asus Full View HD+ (720p) con un rapporto di aspetto 18: 9 che non solo lo rende più ampio, più chiaro e più luminoso (fino a 400 nits), ma consente anche di adattarsi a una cornice molto più piccola rispetto a un display standard. Il risultato è uno più schermo più ampio ma con meno ingombro.

ZenFone Live L1, il primo smartphone Asus con Android Go

Buona batteria, ma fotocamera rivedibile

Una batteria da 3.000 mAh consente fino a 29 ore di conversazione in 3G, fino a 4 giorni di riproduzione musicale, 42 giorni in standby e ben 18 ore di navigazione web in Wi-Fi.  Completa la configurazione una fotocamera posteriore da 8 megapixel con un sistema di messa a fuoco PDAF da 0,3 secondi, una fotocamera frontale da 5 megapixel e il supporto dual-SIM (una sola alla volta supporta il 4G) e la funzione Face Unlock per sbloccare lo smartphone senza mani. Come detto il sistema operativo è Android 8.1 Go Edition, ma che cede il passo all’interfaccia proprietaria Asus ZenUI.

Prezzo

Asus ZenFone Live è disponibile negli Stati Uniti al costo di 109,99 dollari. In Italia non è ancora stato annunciato ma dovrebbe essere presto presentato con un prezzo che presumibilmente si aggirerà intorno ai 110 euro.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2021, MBEditore, riproduzione riservata.

    MBEditore network

    AF Theater, la tua location per test ed eventi. Clicca per info e costi


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest