Notizie TV

999 dollari per un TV da 86 pollici: la nuova scommessa di Vizio

Disponibile negli USA dal 29 aprile, il Vizio V4K86C-0804 è un TV LCD da 86 pollici che punta tutto sul prezzo di 999 dollari e sulle dimensioni super. Sarà l’inizio di una nuova tendenza al ribasso per i TV extralarge?

La cattiva notizia è che per ora si parla solo di mercato USA, ma quella buona è che 999 dollari per un TV LCD da 86’’ (diagonale di circa 2,2 metri) potrebbero essere l’inizio di una nuova tendenza al ribasso per i prezzi di questi modelli oversize. Il TV in questione è il Vizio V4K86C-0804, modello certamente non top di gamma (ma nemmeno di gamma media) che però, a un simile prezzo, potrebbe rivelarsi un acquisto imperdibile per chi in un TV cerca soprattutto l’impatto assicurato dalle dimensioni extralarge.

Si tratta di un TV con pannello IPS e retroilluminazione Direct LED senza però elementi avanzati come local dimming o quantum dot, a testimonianza di un profilo qualitativo che non fa certo gridare al miracolo. L’HDR è offerto tramite HDR10, HDR10+, Dolby Vision e HLG, ma non conoscendo i valori di luminanza (che di certo non saranno al top) non sappiamo dire quanto sia davvero efficace la resa delle immagini in HDR.

Il pannello lavora a 60Hz come un qualsiasi TV entry-level odierno, ma si può sfruttare una modalità gaming che si spinge fino a 120Hz seppur solo in 1080p e non in 4K. Se non altro Vizio offre una sezione smart piuttosto completa tra l’accesso alle principali app di streaming, comandi vocali, AirPlay 2 e Chromecast.


Atteso sul mercato americano a fine mese, il Vizio V4K86C-0804 offre anche la tecnologia Spatial Scaling Engine per portare in 4K contenuti video con una risoluzione inferiore, tre ingressi HDMI 2.1 e il supporto per VRR e LLM (sempre a livello gaming, si parla di un input lag di 10ms con contenuti in 4K-60), DTS Virtual: X e Bluetooth 5.2.

Da notare che oggi in Italia per portarsi a casa un TV LCD da 86” bisogna spendere almeno 1400 euro.

© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest