Hi-Fi Home cinema Notizie

Gli speaker Audio Pro A48 vogliono sostituire la soundbar

Le soundbar vi stanno strette e volete qualcosa con cui sentire bene anche la musica? I nuovi speaker wireless da pavimento Audio Pro A48 potrebbero fare al caso vostro

Il produttore svedese Audio Pro, specialista in speaker wireless e nell’audio multi-room, ha lanciato i suoi speaker wireless stereo più potenti e costosi fino ad oggi. Sono gli A48, diffusori da pavimento a due vie progettati per il collegamento al TV con lo scopo di migliorare la visione di film tanto quanto l’ascolto di musica.

Audio Pro A48

A tal fine, gli A48 hanno connettività HDMI ARC e funzionalità di streaming grazie all’integrazione di AirPlay 2, Google Cast, Spotify e Tidal Connect, Wi-Fi, Bluetooth e l’app Audio Pro, tutti modi per trasmettere facilmente la musica archiviata localmente o dai servizi streaming direttamente agli speaker. La companion app del produttore facilita anche il pairing multi-room con altri speaker compatibili della famiglia Audio Pro.

Se insomma state cercando un sistema tuttofare per le vostre esigenze musicali e cinematografiche (e non vi interessa il supporto per il Dolby Atmos visto che qui è assente), gli A48, disponibili a breve a 1200 euro la coppia, potrebbero teoricamente offrire tutto quello di cui avete bisogno. Esteticamente, questi speaker wireless da pavimento presentano un cabinet con finitura bianca o nera satinata in pieno stile scandinavo ed è anche possibile scegliere griglie in tessuto personalizzabili per la parte anteriore.


All’interno di ogni speaker troviamo un tweeter da 2” e due woofer da 5,25”, mentre l’amplificazione in classe D dell’intero sistema assicura 320W di potenza. Le connessioni fisiche includono anche ingressi ottico e RCA e un’uscita per un eventuale subwoofer, nel caso non vi bastassero i quattro woofer del sistema capaci di scendere fino a 30Hz. Come in altri speaker Audio Pro, anche qui troviamo infine il supporto per i file audio in formato FLAC, ALAC, MP3 e AAC.

 

© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest