Audio portatile Hi-Fi Notizie

FiiO M11S: lettore audio portatile hi-res di razza al giusto prezzo

dap hi-res

Ci vogliono poco più di 500 euro per portarsi a casa il FiiO M11S, lettore audio portatile con supporto hi-res (MQA compreso) dal rapporto qualità-prezzo invidiabile

Della serie M11 di FiiO ci siamo già occupati nel 2020 in occasione dell’uscita dell’M11 Pro, player audio hi-res da 700 euro che ci aveva impressionati soprattutto come rapporto qualità-prezzo. Se però non siete ancora disposti a spendere una cifra simile per un DAP hi-res, potrebbe interessarvi il nuovo M11S, che con i suoi 549 euro di listino si pone su un gradino più basso del fratello maggiore pur mantenendo caratteristiche tecniche di assoluto rilievo.

Il cuore di questo lettore audio portatile è rappresentato dai due DAC ES9038Q2M per decodificare audio ad alta risoluzione fino a 32-bit384kHz, DSD256 e MQA 8x. I dati audio passano attraverso un FPGA proprietario di quarta generazione con tecnologia ad phase-locked loop, che funziona insieme a due oscillatori a cristallo a femtosecondi personalizzati per fornire una sorgente di clock unificata ad alta precisione e basso jitter.

FiiO M11S

Lato connessioni troviamo un’uscita cuffie sbilanciata da 3,5mm e una bilanciata da 4,4mm, mentre la connettività wireless è affidata al Bluetooth in ricezione e trasmissione, con tutto quello che serve agli appassionati di ascolto wireless tra LDAC, aptX HD e LHDC Hi-Res.


Non manca il supporto ad AirPlay e DLNA, mentre i componenti interni prevedono un SoC Qualcomm Snapdragon 660, un display HD da 5 pollici e 32 GB di memoria integrata, che possono comunque essere espansi fino a 2 TB tramite una schedina microSD. La presenza a bordo di Android 10 significa inoltre la possibilità di scaricare tutte le app di streaming che si vogliono, comprese ovviamente quelle che offrono una qualità audio più elevata come Apple Music, Tidal e Qobuz.

Per quanto riguarda l’ascolto vero e proprio, FiiO ha integrato nell’M11S un innovativo circuito di amplificatore per cuffie sviluppato in collaborazione con THX, che eroga 670mW di potenza a 32Ω e che riesce quindi a pilotare un amplissimo range di cuffie. Le sezioni dell’amplificatore e dell’amplificatore operazionale dell’M11S sono inoltre alimentate in modo indipendente e isolate l’una dall’altra, garantendo una potenza pulita e abbondante e con una dinamica migliore.

La batteria integrata da 5300 mAh assicura infine un’autonomia di circa 14 ore con una carica e, volendo, è anche possibile sfruttare la modalità DAC USB per utilizzare il player come DAC quando è collegato a un computer.

© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest