Notizie Tendenze

Bang & Olufsen Beo Grace: auricolare wireless luxury

I nuovi auricolari Bang & Olufsen Beo Grace combinano design in alluminio con prestazioni audio, almeno sulla carta molto interessanti. Dalle prime immagini che vediamo traspare tutta la cura di Bang & Olufsen e se ci state già facendo un pensierino sappiate che il prezzo sarà di 1.200 Euro a cui aggiungere altri 300 Euro qualora vogliate acquistare la custodia in pelle, ma ora procediamo per gradi e vediamo più da vicino di cosa si tratta.

beo graceGli auricolari Beo Grace nascono con lo scopo di coniugare eleganza compatta e tecnologia audio d’avanguardia, per un’esperienza sonora straordinaria durante i vostri spostamenti.

Beo Grace non è solo un nuovo prodotto: è il simbolo del secolo che ci attende. Ispirati all’eleganza dei gioielli più
preziosi e realizzati con il nostro esclusivo alluminio, questi auricolari riassumono tutto ciò che Bang & Olufsen
rappresenta dal 1925: suono senza compromessi, artigianalità duratura e bellezza senza tempo. Con Beo Grace,
trasformiamo la nostra eredità acustica in un prodotto da indossare: una scultura sonora che apre le porte a una
nuova era dell’audio personale

afferma Kristian Teär, CEO di Bang & Olufsen.


Gli auricolari Beo Grace di Bang & Olufsen, come da tradizione del brand, non saranno “solamente” auricolari nati con lo scopo di ambire alla vetta per quel che riguarda la qualità audio ma saranno anche degli oggetti che cattureranno l’attenzione per la loro estetica.

Beo Grace: ovvero l’artigianato che incontra la scultura

Beo Grace non è solo un auricolare bensì un progetto di design ispirato all’alta gioielleria. I suoi steli in alluminio riprendono gli auricolari A8 di Bang & Olufsen, dando così la possibilità di poter godere del design esclusivo Bang & Olufsen anche gli appassionati dei dispositivi wireless. Gli auricolari sono realizzati in alluminio lucido e vengono custoditi in un guscio in alluminio satinato opalino, pensato per aprirsi facilmente tra le dita. La custodia di ricarica è stata studiata per adattarsi perfettamente alla tasca. Il design seamless, senza soluzione di continuità, permette un’apertura semplice e naturale grazie alla finestra di ricarica nascosta e alla cerniera invisibile. Il cuscinetto auricolare è stato aggiornato nella forma, ora con profilo ovale per migliorare la vestibilità e la tenuta al fine di garantire il massimo confort anche per utilizzi prolungati. Gli auricolari sono resistenti alla polvere e sono impermeabili, grazie alla certificazione IP57. I Beo Grace promettono fino a 4,5 ore di riproduzione con ANC e fino a 17 ore con la custodia di ricarica. I cuscinetti auricolari, dotati di una rete in nylon integrata, proteggono il driver da polvere e detriti, assicurando prestazioni durature nel tempo.

Disponibile come accessorio opzionale, Bang & Olufsen ha realizzato una custodia in pelle pregiata, che avvolge perfettamente quella di ricarica in alluminio di Beo Grace. Disponibile nei colori Infinite Black, Cranberry Red e Seashell Grey, è dotata di un’apertura di ricarica USB, una tracolla e una chiusura, che rendono la custodia facile da indossare e da abbinare.

Estetica ed audio: i due pilastri

Gli auricolari Beo Grace sono stati progettati sulla base di una nuova architettura acustica, messa a punto e perfezionata dagli esperti tonmeister (padroni del suono) di Bang & Olufsen per offrire le migliori prestazioni. Ispirato ai principi acustici delle cuffie Beoplay H100 di Bang & Olufsen, Beo Grace promette un suono di alta qualità e un’avanzata cancellazione digitale del rumore. Gli auricolari sono dotati di un driver in titanio da 12 mm, posto dietro griglie in alluminio fresate. Beo Grace è dotato di Spatial audio, che offre un’esperienza di ascolto più naturale per i contenuti stereo ed è ottimizzato per Dolby Atmos. Con la cancellazione attiva del rumore adattivo, Beo Grace ridefinisce il concetto di silenzio, aprendo una nuova frontiera per gli auricolari Bang & Olufsen. Offre prestazioni ANC quattro volte più efficaci rispetto al precedente miglior auricolare del marchio, senza fruscii né fastidiose pressioni nell’orecchio, per una sensazione di calma assoluta. La nuova tecnologia EarSense di Bang & Olufsen adatta automaticamente il suono e le prestazioni ANC in tempo reale, rilevando il rumore ambientale e misurando la forma acustica unica dell’ orecchio, personalizzando suono e silenzio per un’esperienza di evasione personalizzata. Gli auricolari sfruttano anche una tecnologia avanzata di riduzione del vento per attenuare l’impatto dell’ambiente circostante. Grazie all’abbinamento di tre microfoni in ogni auricolare, ogni chiamata viene trasmessa con una chiarezza impeccabile, garantendo una qualità e una ricezione vocale cristallina, anche in ambienti affollati. inoltre, con la tecnologia TrueTransparencyTM, Beo Grace promette un’esperienza di ascolto naturale, chiara, equilibrata e controllata ovunque tu vada, ridefinendo la categoria degli auricolari Bang & Olufsen.

Gli auricolari Beo Grace puntano alla praticità

Beo Grace è l’auricolare più innovativo di Bang & Olufsen, che va oltre i limiti della miniaturizzazione e dell’integrazione tecnologica. Questi auricolari sono stati progettati per adattarsi a diversi tipi di esigenze con una serie di nuove funzionalità e innovazioni:

  • Spatial audio: Beo Grace è in grado di virtualizzare qualsiasi mix stereo ed è ottimizzato per Dolby Atmos
  • Dal rumore alla raffinatezza: sei microfoni di qualità professionale, come in studio, alimentano il sistema di cancellazione attiva del rumore adattivo più avanzato mai sviluppato da Bang & Olufsen, regolando le prestazioni in tempo reale in
    base alla vestibilità e all’ambiente circostante. Ottimizza le prestazioni per garantire il massimo isolamento
    acustico
  •  Trasparenza completa: la nuova tecnologia TrueTransparencyTM si basa sull’esperienza di Beoplay H100, portandola a un livello superiore. Grazie ai nostri microfoni ad alta precisione di ultima generazione, ricrea l’ambiente circostante
    con un realismo sorprendente, privo di fruscii o distorsioni. Il mondo circostante suona esattamente come
    dovrebbe, così naturale che potresti persino dimenticare di indossare gli auricolari.
  • Comandi tattili: la sensibilità alla pressione, integrata all’interno del solido design in alluminio, è abbinata a un feedback sonoro in tempo reale che restituisce la sensazione di un clic meccanico. Premi per riprodurre o mettere in pausa, passare al brano successivo o precedente o per alternare tra la cancellazione attiva del rumore e la modalità Trasparenza. Ogni pressione è nitida, deliberata e soddisfacente. Più sicuro e tattile del semplice tocco, con la robustezza necessaria per offrire prestazioni ottimali ovunque tu sia.
  • NearTapTM: regola il volume con semplici tocchi davanti all’orecchio: il lato destro lo aumenta, il sinistro lo diminuisce, senza la frustrazione dei comandi touch tradizionali.
  • Ricarica rapida e prestazioni durature: cinque minuti di ricarica garantiscono fino a 2,5 ore di riproduzione. Una volta completamente carichi, gli auricolari Beo Grace offrono fino a 4,5 ore di ascolto e fino a 17 ore con ANC, inclusa la custodia di ricarica.
  • Piattaforma software in evoluzione: Beo Grace è dotato della nuova Amadeus PlatformTM, progettata da Bang & Olufsen per dispositivi indossabili. Il software è progettato per essere aggiornabile, in modo che gli auricolari Beo Grace continuino a crescere attraverso migliorie software che offrono prestazioni ed esperienze sempre più eccellenti.
  • Tecnologia per lo stato della batteria: Bang & Olufsen ha collaborato con Breathe, azienda specializzata nell’ottimizzazione delle batterie, per introdurre una tecnologia innovativa negli auricolari Beo Grace. Una partnership strategica che mira a eliminare i vincoli legati alla durata della batteria attraverso un’innovazione avanzata nella gestione della potenza. Al cuore di Beo Grace c’è un sistema di gestione della batteria progettato su misura, che ha superato 2.000 cicli di ricarica nei test interni.

Gli auricolari Beo Grace hanno una garanzia di tre anni. Disponibili dal 17 novembre in alluminio naturale, al prezzo di 1.200 Euro e preordinabili presso i negozi Bang & Olufsen e su bang-olufsen.com. Una custodia in pelle su misura, realizzata nei colori Infinite Black, Cranberry Red e Seashell Grey, è disponibile come accessorio al prezzo di 300 Euro, pensata per completare gli auricolari Beo Grace con la stessa eleganza di un accessorio raffinato.

Insomma cifre importanti per un auricolare che punta ad essere esclusivo e senza compromessi. Saranno riusciti in casa Bang & Olufsen a realizzare un prodotto di eccellenza? Saremo ben curiosi di rispondere a questa domanda realizzando una prova dettagliata. Nel frattempo non dimenticatevi di dirci la vostra tramite il form qui sotto.

© 2025, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed

    Pin It on Pinterest