Audio portatile Featured home Notizie

Cleer Enduro 100: 4 giorni di autonomia possono bastare?

cleer enduro 100

Le cuffie wireless Cleer Enduro 100 promettono fino a 100 ore di autonomia con una carica e arriveranno in Europa il mese prossimo. Tenetele d’occhio…

Sulla scia del debutto delle sue interessanti cuffie wireless Flow, Cleer, brand americano con sede a San Diego, porterà a partire da settembre in Europa un nuovo modello di cuffie wireless la cui particolarità principale è l’autonomia da record. Secondo Cleer infatti le nuove cuffie Enduro 100 sono progettate per durare fino a 100 ore di ascolto con una carica.

Inoltre, grazie a una porta di ricarica tramite USB-C, le Enduro 100 dovrebbero richiedere solo cinque minuti di ricarica per garantire un’ora di riproduzione. Considerando che l’autonomia media per cuffie wireless si attesta attorno alle 40 ore, quanto promesso da Cleer sembra fin troppo bello, anche se non dubitiamo che la generosa batteria da 800 mAh possa in effetti raggiungere una durata di ascolto elevatissima (e sinceramente anche 80 o 90 ore sarebbero una gran bella cosa).

A livello audio, pur mancando un sistema di cancellazione del rumore, la tecnologia del driver Ironless brevettata da Cleer e il Bluetooth 5.0 a bassa latenza con supporto ad AAC e aptX HD promettono una resa sonora di tutto rispetto, nonché una fruizione musicale che incorpora tutte le ultime trovate in fatto di ascolto wireless tramite Bluetooth. Cleer, almeno sulla carta, ha semplificato anche la connessione con dispositivi Android compatibili. L’inclusione di Google Fast Pair 2.0 significa infatti che accenderete semplicemente le cuffie e una richiesta di associazione dovrebbe apparire quasi istantaneamente sullo schermo del vostro device.


A vederle in foto, le Enduro 100 sembrano inoltre eleganti e confortevoli e offrono morbidi padiglioni e una headband flessibile disponibile in due colorazioni accattivanti: Stingray Grey e Coronado Sand. Il prezzo di 169 sterline finora annunciato è relativo al mercato britannico e quindi potremmo trovarle dalle nostre parti a partire da metà settembre a poco meno di 200 euro.

© 2019, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest