AF Gaming Hardware News Notizie Personal computing

Acer Nitro 5, notebook gaming con processore Intel Core i7+

Acer Nitro 5 Home

La nuova serie Acer Nitro 5 si presenta con una configurazione di alto livello che farà la felicità dei videogiocatori più accaniti. Tra le novità, la presenza del processore Intel Core i7+.

Acer mette a listino una nuova seria di notebook chiamata Nitro 5, espressamente pensata per i videogiocatori più esigenti, che offre, come logico in questi casi, una configurazione molto potente e un design “aggressivo” molto amato dai gamers che vogliono sfoggiare un laptop che non passa inosservato.

Arrivano le CPU Intel Core i7+

Partendo dal processore integrato, la serie Nitro 5 di Acer offre il meglio a livello di componentistica per notebook che si possa avere in questo periodo. Infatti Nitro 5 si basa sulla CPU Intel Core i7 o i7+ di ottava generazione, processori pensati dall’azienda di Santa Clara per dare alte prestazioni anche a livello mobile. Le nuove CPU sono affiancate dalla Intel Memory Optante, in pratica un modulo di memoria aggiuntivo alla classica DDR che si configura come una specie di cache ultraveloce, che accelera l’accesso ai file e l’apertura delle applicazioni più usate. La dotazione di “normale” memoria DDR4 è di 32 GB, mentre il sistema operativo Windows 10 e le varie applicazioni sono installate sulla memoria allo stato solido NVMe PCIe da 512 GB.

Acer Nitro 5, notebook gaming con processore Intel Core i7+

Grafica e audio per giocatori

Come ogni notebook gaming che si rispetti, la nuova serie Nitro 5 offre una scheda grafica adatta a questo scopo. Nello specifico Acer ha scelto una Nvidia GeForce GTX 1050Ti con 4 GB di memoria dedicata. Tale scheda consente di giocare alla risoluzione Full HD senza rallentamenti o altri problemi che possano in qualche modo rendere meno coinvolgente la sessione di gioco. Il tutto grazie anche al display IPS Full HD da 15,6 pollici.

Anche la parte audio è pensata per ottenere il meglio dai videogiochi più recenti: per questo sono presenti altoparlanti in grado di supportare le tecnologie Dolby Audio Premium e Acer TrueHarmony, studiate per captare anche il più piccolo rumore che può fare la differenza durante le fasi concitate del gioco.

Acer Nitro 5, notebook gaming con processore Intel Core i7+

Wireless veloce e tante porte di connessione

Chi ama giocare online sarà felice di sapere che Acer Nitro 5 integra un adattatore di rete Intel Wireless-AC9560 2×2 802.11ac in grado di offrire prestazioni Gigabit. La dotazione di porte è molto ampia e prevede USB Type-C, HDMI 2.0 e una LAN Gigabit Ethernet.  Acer Nitro 5 sarà disponibile da maggio a partire da 999 euro.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest