Featured home Home cinema Notizie

Anker Nebula Capsule II: il pico-proiettore smart ci riprova

Nebula Capsule II

Atteso sul mercato a marzo, il pico-proiettore DLP Anker Nebula Capsule II punta a migliorare tutto rispetto al predecessore. Ci riuscirà?

A giugno recensivamo il pico-proiettore DLP Anker Nebula Capsule con una valutazione solo sufficiente, riconoscendogli alcuni indubbi pregi (dimensioni, versatilità, feature smart) ma anche altrettanti difetti, in primis una qualità video fortemente limitata dalla risoluzione di 480p e da una resa sui neri piuttosto deficitaria. Disponibile in Italia a circa 450 euro, l’Anker Nebula Capsule sarà “superato” nel marzo del prossimo anno dal successore Nebula Capsule II, annunciato nelle scorse ore da Anker con una campagna di crowd-funding su Kickstarter che dovrebbe iniziare domani.

Anker Nebula Capsule II: il pico-proiettore smart ci riprova

Con il Nebula Capsule II il discorso si fa già più interessante sia per l’aumento della risoluzione (che passerà a 720p) e della luminosità (da 100 a 200 lumen), sia per il passaggio dalla presa micro-USB a una USB-C, che permetterà tempi di ricarica della batteria più brevi (circa due ore e mezza da 0 a 100). Trattandosi anche di uno speaker wireless-Bluetooth con diffusione audio a 360 gradi, Anker doterà il Nebula Capsule II anche di una maggior potenza di uscita (8W contro i precedenti 5W) e di altri miglioramenti sotto la scocca sempre in termini audio.

La versione di Android TV a bordo dovrebbe essere la più recente (contro la 7.1 del primo modello), ma su questo versante non ci sono ancora dettagli precisi. Confermata invece la presenza di Google Assistant, in modo da accedere a contenuti video e audio tramite comandi vocali, controllando vocalmente anche dispositivi per la smart home compatibili.

Anker Nebula Capsule II: il pico-proiettore smart ci riprova

La nuova batteria, che porterà a un aumento di dimensioni e peso (il tutto rimarrà comunque in ambito “pico”), assicurerà circa tre ore di riproduzione video e 30 ore di ascolto audio tramite Bluetooth con una sola carica. Da segnalare anche la connettività Wi-Fi, Chromecast integrato, un auto-focus più efficace e le connessioni affidate a un ingresso HDMI, uno USB e a uno AUX da 3,5mm. Il prezzo sarà di 400 dollari (50 dollari in più del modello precedente), sempre che nel frattempo Anker non lo aumenti al di fuori di chi parteciperà alla campagna su Kickstarter. Ciò dovrebbe portare a un prezzo italiano attorno ai 500-550 euro, ma è ancora presto per dirlo mancando ancora cinque mesi all’uscita.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest