Hi-Fi Home cinema Notizie

Anthem AVM 70 – 17 canali per un Home Theater esplosivo

AVM 70 di Anthem non scende a compromessi, è aperto al futuro e offre una impressionante versatilità per uno superbo Home Cinema

La serie serie Anthem AVM vanta un lungo trascorso nell’ambito di preampli & processori dedicati all’Home Theater fino al recente flagship AVM 70. Progetto resosi necessario proseguendo nei cambiamenti e aggiornamenti tecnologici sia hardware che software, benché l’AVM 70 necessiti di un ulteriore upgrade (a pagamento) per raggiungere la compatibilità HDMI 2.1 e quindi all’8K. Di fatto Anthem offriva aggiornamenti hardware alla linea AVM, almeno fino al modello 50, e con l’introduzione del 70 e dei ricevitori della serie MRX aggiornati, si è tornati agli aggiornamenti non più gratuiti.

L’AVM 70 non smentisce la tradizione qualitativa del brand, con l’AVM 70 preampli e processore a 15.2 canali, con la consueta seriosa livrea di sempre, in questo caso capace di elaborare sia i formati audio basati su oggetti Dolby Atmos, DTS:X e ora anche DTS:X Pro, formato che supporta un rig addirittura di 32 diffusori.

AVM 70

Anthem ha aggiornato il software ARC Genesis Room Correction per il supporto ai 17 canali e ha aggiornato il kit ARC incluso con un più preciso microfono per la calibrazione. Il sistema supporta HDMI 2.0b e tutte le funzionalità video previste come il passthrough di segnali Ultra HD 4K/60Hz fino a 18,2 Gbps, HDCP 2.2, sottocampionamento colore 4:4:4, spazio colore BT.2020, Dolby Vision , HDR10 e Hybrid Log-Gamma.


Aggiunto il supporto eARC (Enhanced Audio Return Channel) in caso di tv compatibile. Inoltre l’AVM 70 ora include la tecnologia IMAX Enhanced, che combina contenuti HDR 4K rimasterizzati digitalmente IMAX e audio DTS:X avanzato, funzione che richiede un display o un proiettore certificato IMAX Enhanced. Aggiornata la connettività sull’AVM 70 con supporto per Apple AirPlay 2, Google Chromecast e l’ultimo Bluetooth, mentre in futuro è previsto il supporto a Spotify Connect e Roon Ready. Presente un’interfaccia utente basata sul Web sia per configurazione che controllo. Streaming indipendente dalla piattaforma con AirPlay2, Google Chromecast (Audio), Bluetooth v4.2.

AVM 70

Il pannello posteriore è stato riorganizzato e ora dispone di 17 uscite XLR bilanciate per supportare 15 altoparlanti e due subwoofer indipendenti. Assente rispetto al passato l’ingresso HDMI anteriore, quindi il pannello posteriore ora supporta 7 ingressi HDMI, due uscite HDMI parallele e un’uscita HDMI per la Zona 2.

Design modernizzato con display del pannello frontale ad alta risoluzione, stadio phono MM, regolazione automatica della fase e della polarità del subwoofer (ARC Genesis), incrementi di distanza dei diffusori di 2 “/ 5 cm e di livello pari a 0,5 dB. Controllo IP, RS-232, IR, tre uscite trigger da 12V, kit di montaggio su rack venduto separatamente, telecomando retroilluminato. Prezzo 4.250€, link ad Anthem.

© 2021, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest