Featured home Mobile Notizie

Apple Smart Battery Case per i nuovi iPhone

iphone-xs-smart-battery-case

Apple ha reso disponibile per gli iPhone lanciati nel 2018 le nuove Smart Battery Case che allungano, e non di poco, l’autonomia di questi smartphone.

Apple ha lanciato le nuove Smart Battery Case per iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR, offrendo protezione da eventuali urti ma soprattutto una maggiore durata della batteria in uno solo prodotto. Come l’originale Smart Battery Case, l’aspetto più controverso di questi nuovi modelli per il 2019 è probabilmente il design “a gobba”.

Design rivedibile

A differenza di altri produttori di custodie per batterie come Mophie, Apple insiste nel lasciare il pacco batteria nella sua custodia che sporge dal retro, rendendo di fatto poco gradevole questa aggiunta a uno smartphone che basa molto della sua popolarità sull’aspetto estetico. Secondo Apple questo design è indispensabile per evitare interferenze con i vari sistemi radio (Wi-Fi, Bluetooth e GSM), anche se va detto che sembra piuttosto strano e forse uno sforzo maggiore per rendere questa custodia un poco più lineare si poteva fare.

Apple Smart Battery Case per i nuovi iPhone

Altre caratteristiche importanti

Detto questo, ci sono caratteristiche offerte con queste nuove Smart Battery Cases che potrebbero far trascurare l’aspetto estetico. A differenza dei modelli precedenti per iPhone 7 e iPhone 6s, queste versioni per iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR sono dotate di ricarica Qi integrata. In questo modo, se si mette l’iPhone con tale custodia su un caricatore wireless, come l’AirPower di Apple, (al momento non ancora disponibile) può ricaricarsi in modalità wireless.

C’è anche il supporto USB-PD. Con un caricatore compatibile, è possibile ricaricare la Smart Battery Case ancora più velocemente rispetto al classico caricabatterie per iPhone. Lo stato ricarica della custodia viene mostrato nella barra di notifica di iOS.

Silicone morbido

Come nei modelli precedenti, l’esterno della Smart Battery Case è in silicone soft-touch. Apple offre versioni in bianco e nero di tutte e tre le dimensioni. All’interno, sono foderate in microfibra, per evitare di graffiare o rovinare il prezioso smartphone. Un design a cerniera in elastomero consente di piegare il case per inserire o togliere lo smartphone.

Apple Smart Battery Case per i nuovi iPhone

Lunga autonomia

Smart Battery Case per iPhone XS, secondo Apple, consente di avere fino a 33 ore di autonomia extra dalla batteria integrata, o fino a 21 ore di utilizzo di Internet extra su LTE e Wi-Fi. Oppure è possibile guardare video fino a 25 ore in più.

La versione per iPhone XS Max aggiunge fino a 37 ore in più di conversazione o fino a 20 ore in più di utilizzo di Internet. La riproduzione video si estende fino a 25 ore.

Ma è la Smart Battery Case per iPhone XR a mettere sul piatto i numeri più impressionanti. Il più economico dei nuovi iPhone 2018 è già il più duraturo, ma se si inserisce la Smart Battery Case si aggiungono fino a 39 ore di conversazione, fino a 22 ore di navigazione o fino a 27 ore di video in più.

Tutti e tre le versioni di Smart Battery Case sono già disponibili nello store Apple al prezzo di 149 euro ciascuna.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest