Featured home Notizie TV

Apple TV sbarca sui televisori LG del 2019 con tanto di Dolby Vision

oled lg

L’applicazione Apple TV, che dà accesso al catalogo di iTunes e ai contenuti di Apple TV+, è appena sbarcata sui TV OLED e LCD 2019 di LG

LG lo aveva annunciato e così è stato, con tanto di un forte anticipo sul periodo previsto. Da ieri infatti l’app di Apple TV è disponibile sui TV OLED LG del 2019 (serie B9, C9, E9, W9) e sui TV LCD NanoCell sempre dello scorso anno (serie SM9, SM8), ma arriverà anche sui modelli UM7 e UM6 più avanti.

Grazie all’app si potrà non solo accedere ai (finora pochi) contenuti in streaming di Apple TV+, ma si potranno anche acquistare o noleggiare i film di iTunes con tanto di supporto al Dolby Vision (non c’è ancora conferma invece per l’audio in Dolby Atmos). Si tratta della prima volta in cui l’app integra il supporto al Dolby Vision su una Smart TV o su un qualsiasi dispositivo che non sia l’Apple TV 4K, visto che nemmeno i TV Samsung più recenti con l’applicazione installata offrono questa feature, essendo privi di Dolby Vision.

Apple TV sbarca sui televisori LG del 2019 con tanto di Dolby Vision

Non avendo al momento uno dei TV LG interessati da questo aggiornamento, non possiamo provare l’app, che comunque dovrebbe essere disponibile anche in Italia visto che LG ha parlato di 80 Paesi in cui l’aggiornamento è al momento in distribuzione. Entro fine anno l’applicazione dovrebbe arrivare anche a bordo dei TV OLED LG (e degli LCD top di gamma) del 2018, anche se al momento manca una finestra di uscita più precisa.

Per quanto riguarda invece i TV LG del 2020, attesi sul mercato tra aprile e maggio, l’app sarà già disponibile di default, così come AirPlay 2 e HomeKit (già a bordo dei modelli dello scorso anno), che invece non arriveranno sui TV del 2018.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest