Cinema Featured home Hi-Fi Home cinema Notizie Pro Smart home TV

Ascendo: una esperienza d’ascolto viscerale

MY-SOUND configurazione completa Dolby Atmos 13.7.6 e Auro 3D 13.7

La tedesca Ascendo propone diffusori dinamici, dalla risposta in frequenza estesa e dall’ottima tenuta in potenza. Sono la soluzione ideale per chi vuole una esperienza audio/video emotivamente coinvolgente.

SMSG50

Ascendo: una esperienza d’ascolto viscerale, e non potrebbe essere altrimenti vedendo le immagini del subwoofer infrasonico da 50 pollici(!). A detta dell’azienda l’  SMSG50 è in grado di scendere fino a 5Hz! Avete letto bene, non ci siamo scordati nessun numero davanti e non vediamo l’ora di ascoltarlo, magari nella nostra sala cinema Gadames degna compagna di un oggetto del genere.

Black Swan

Un po’ di storia.

Nel 1999 Norbert Heinz, Stefan Köpf e Jürgen Scheuring fondano a Stoccarda la Ascendo. Il focus dell’azienda tedesca sono i DSP, il networking audio ed i sistemi di misurazione. A seguito degli studi citati con la collaborazione di Geoffrey Heinze nasce ASCENDO IMMERSIVE AUDIO GmbH (AIA) con lo scopo di offrire ai clienti una soluzione audio/video studiata ad hoc per una clientela consumer e professionale esigente. Ad oggi la produzione è incentrata su driver coassiali costruiti dall’azienda stessa. Le moderne tecnologie del mondo home cinema ci permettono sulla carta di avere a disposizione frequenze infrasoniche in grado di offrire all’ascoltatore una esperienza fisica oltre che uditiva e visiva da qui la convinzione che woofer e subwoofer di qualità siano fondamentali in un impianto  cinema.

La produzione

La produzione distribuita sul territorio italiano da AV Solutions di Massimo Duclair consta di tre linee di diffusori:

  • Attivi : dotati di dsp e convertitori digitali con amplificatori in classe d e potenze che vanno dai 650 ai 6000 Watt. Possono essere controllati tramite l’interfaccia web proprietaria.
Black Swann doppio woofer (attivo)
  • Passivi: i monitor CCRM (Coaxial Cinema Reference Monitor) sono caratterizzati da un design piatto per un comodo montaggio a parete ed hanno, a detta dell’azienda tedesca, la caratteristica di offrire estensione in frequenza, ottima intellegibilità del parlato e dinamica da primato.
CCRM6-P (passivi)

 

  • Subwoofer: si dividono tra modelli in cassa chiusa e reflex con driver che vanno dai 15 ai 50 pollici.
SMSG24 Subwoofer Attivo

Conclusioni e riflessioni.

Ascendo offre soluzioni tecnicamente valide per chi è alla ricerca di un sistema audio/video in grado di regalare impatto, dinamica e frequenze subsoniche in grado di farci vivere una esperienza viscerale. Per maggiori informazioni potete contattare il distributore italiano AV Solutions .

APP di controllo AIA

 

© 2020, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest