AF Casa

Aspiratori centrifughi Vort Quadro di Vortice

Vort Quadro e Vort Quadro I sono gli aspiratori centrifughi di Vortice per la ventilazione di locali residenziali ma anche commerciali

I Vort Quadro e Vort Quadro I sono dispositivi concepiti per ventilare in modo intermittente o continuo piccoli e medi locali domestici ma anche ambienti commerciali di piccole, medie e ampie dimensioni dove la planimetria imponga la canalizzazione dello scarico. Disponibili in versione da incasso o da condotto, gli aspiratori centrifughi Vort Quadro di Vortice offrono lo scarico decentrato dell’uscita dell’aria al fine di rendere l’installazione più semplice. Tali aspiratori centrifughi si dividono nelle serie aspiratori da condotto a due velocità Vort Quadro e aspiratori da incasso a due velocità Vort Quadro I. Design riuscito con una gradevole soluzione estetica, bella da vedere quanto poco invasiva in virtù dello studio svolto dai designer.

Al bel pannello frontale che nasconde la griglia corrisponde altrettanta sostanza dietro di esso, ricordando che l’installazione può avvenire in corrispondenza di pareti o soffitti e l’aspirazione dell’aria si ottiene sui lati del prodotto, lo scarico decentrato dell’uscita dell’aria permette l’installazione in qualsiasi punto della parete. Il pannello frontale è orientabile a 360° gradi e mantiene inalterata l’estetica. Le due velocità dei motori, che dispongono di protezione termica, sono regolabili tramite specifico dispositivo Vortice. Tutti i modelli sono dotati di una valvola di non ritorno già inclusa nel prodotto, che evita rientri d’aria e cattivi odori quando l’apparecchio non è in funzione.

Vort Quadro

I filtri d’aria sono in poliuretano e sono facilmente lavabili anche in lavastoviglie. I modelli “T Timer” ritardano lo spegnimento del dispositivo in un intervallo di tempo che può venire impostato tra i tre e in venti minuti (l’impostazione di default è di tre minuti). I modelli “T-HCS” sono inoltre dotati di un rilevatore di umidità relativa (detto umidostato) impostabile su 4 livelli di soglia (60%, 70%, 80%, 90%) che attiva l’aspiratore quando viene superato il livello. Ricordiamo che il grado di protezione da polveri e acqua è di tipo IPX4, ovvero protezione da spruzzi. La versione Vort Quadro è disponibile in undici differenti modelli per dimensioni (Micro 80, Micro 100, Medio, Super), prestazioni e dotazioni (con o senza timer e umidostato).


La versione da incasso Vort Quadro I è invece offerta in nove versioni per dimensioni (Micro I 100, Medio I e Super I), prestazioni e dotazioni (con o senza timer e umidostato). Quanto ai materiali le scatole da incasso sono in resina plastica nera (PP), caricata con talco per conferire una maggior resistenza alle parti da murare. Scarico posteriore con predisposizione per quello laterale, possibilità di connessione a una seconda canalizzazione per sfruttare la ventilazione supplementare.

Per ulteriori informazioni: link alla pagina Vortice.

Vort Quadro

Esempio di Vort Quadro – Caratteristiche MEDIO I
Corrente max assorbita alla max vel. (A): 0,18
Corrente max assorbita alla min vel. (A): 0,14
Diametro Nominale Condotto (mm): 100
Frequenza (Hz): 50
Grado Protezione: IPX4
Isolamento: II° classe
Ø Scarico (mm): 97
Peso (Kg): 2,8
Potenza max assorbita alla max vel. (W): 29
Potenza max assorbita alla min vel. (W): 25
Temp. ambiente max funzionamento continuativo (°C): 50
Tensione (V): 220-240
Portata max alla max vel. (l/s): 34
Portata max alla max vel. (m³/h): 122
Portata max alla min vel. (l/s): 19
Portata max alla min vel. (m³/h): 70
Pressione max alla max vel. (mmH2O): 34
Pressione max alla max vel. (Pa): 331
Pressione max alla min vel. (mmH2O): 21
Pressione max alla min vel. (Pa): 206
Pressione sonora asp. laterale [dB(A)] 3m – max vel: 39,6
Pressione sonora asp. laterale [dB(A)] 3m – min vel: 33,4
Pressione sonora Lp [dB (A)] 3m – max vel: 41,2
Pressione sonora Lp [dB (A)] 3m – min vel: 35,9
RPM max: 1890
RPM min: 1150

© 2020, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest