Notizie Personal computing

Asus Designo Curve MX32VQ, arriva il monitor curvo con audio Harman Kardon

Asus Designo Curve MX32VQ_home

Il nuovo Designo Curve MX32VQ di Asus offre altoparlanti sviluppati in collaborazione con Harman Kardon e una base con effetti luminosi.

Considerarlo un semplice monitor è forse riduttivo. Infatti il nuovo Asus Designo Curve MX32VQ, (presentato all’ultimo IFA di settembre, ed ora disponibile sul mercato) si distingue per alcune caratteristiche destinate all’intrattenimento che vanno a braccetto con la visione in alta risoluzione di video, foto e giochi.

Asus Designo Curve MX32VQ, arriva il monitor curvo con audio Harman Kardon

Display curvo e cornice sottile

Il pannello utilizzato da Asus per il suo Designo Curve MX32VQ è un VA widescreen da 31,5’’nel formato 16:9, con risoluzione WQHD 2560×1440 in grado di coprire 125% della gamma colore RGB. Il rapporto di contrasto è 3000:1 che grazie alla tecnologia Asus Smart Contrast Ratio è in grado di arrivare a qualcosa come 100,000,000:1. Il display ha una curvatura di 1800R che garantisce una distanza uniforme in qualsiasi punto dello schermo rispetto agli occhi, caratteristica che inoltre consente un minore affaticamento degli occhi, anche dopo molte ore di fronte al monitor. I giocatori apprezzeranno la velocità di risposta dei pixel che si attesta a 4 ms (grey-to-grey). Il display ricopre quasi per interno la superficie frontale del monitor; di conseguenza la cornice che racchiude il pannello si rivela essere molto sottile.  A livello di porte di connessione Asus Designo Curve MX32VQ offre due HDMI, una DisplayPort, una porta audio per PC e una per inserire le cuffie.

Asus Designo Curve MX32VQ, arriva il monitor curvo con audio Harman Kardon

 

Audio di livello e base con effetti luminosi

Il Designo Curve MX32VQ non punta tutto sulla qualità del pannello e sul design curvo. Infatti integra due altoparlanti da 8 watt ciascuno con tecnologia audio ASUS SonicMaster, sviluppata in collaborazione con Harman Kardon. Molto interessante, e senza dubbio una novità per prodotti di questo tipo, è la base Halo Lighting che consente di avere effetti luminosi regolabili a piacimento per offrire un’esperienza rilassante durante l’utilizzo del monitor. Se poi si decide di ascoltare musica grazie alla modalità Rhythm Sync è possibile sincronizzare l’uscita audio con la base per avere effetti luce a ritmo di musica.

Asus Designo Curve MX32VQ, arriva il monitor curvo con audio Harman Kardon

Tecnologie contro l’affaticamento degli occhi

Come per altri monitor di fascia alta della gamma, Asus ha inserito anche per questo modello diverse tecnologie per ridurre l’affaticamento della vista indotto dall’uso prolungato del monitor. La prima prende il nome di Asus Eye Care include ASUS Blue Light Filter che protegge dalle emissioni di luce blu e si basa quattro diverse impostazioni che si possono gestire tramite il menu a schermo mentre la seconda  chiamata Asus Flicker-Free, si occupa di ridurre lo sfarfallio. Asus Designo Curve MX32VQ è in vendita al prezzo di 671 euro.

Tags

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

    AF Theater, la tua location per test ed eventi. Clicca per info e costi


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest