AF Gaming Hardware News Notizie Personal computing

ASUS VivoBook 13 Slate – Metti un OLED nel tuo laptop

Prestazioni da primato per il VivoBook 13 Slate di Asus tra resa cromatica e versatilità. Anche in due esclusive Artist Edition

ASUS VivoBook 13 Slate OLED monta il sistema operativo Windows 11 ed è il primo portatile Windows 2-in-1 da 13,3” pollici al mondo, evitando la necessità di utilizzare diversi dispositivi per lavoro e intrattenimento. Stile versatile, tastiera full-size rimovibile e una cover con stand in grado di ruotare di 170° gradi. L’ASUS Pen 2.0 definita “ad alta precisione” è invece posizionata in un supporto magnetico, per restare salda ma anche a portata di mano. Sensibilità di pressione a 4096 livelli, forza dai 5 ai 350 grammi e frequenza di campionamento 266 Hz, le punte intercambiabili della penna hanno diverse texture che imitano le matite 2H, H e HB.  Impiego sia orizzontale che verticale con o senza tastiera.

Touchscreen OLED Dolby Vision, display con rapporto widescreen 16:9. E l’OLED burn in? Asus afferma che i suoi laptop equipaggiati con schermi a pixel autoilluminanti sono dotati di esclusivo meccanismo “OLED Care”, volto a proteggere dai rischi di persistenza dell’immagine. Ciò potrebbe accadere nel caso in cui un’immagine statica ad alto contrasto venga visualizzata per un prolungato periodo di tempo. Inoltre lo schermo è “Pantone Validated”, direttamente connesso a “PantoneLIVE”: versione digitale della libreria cromatica Pantone, gestione colori via cloud pensata affinché designer e professionisti di settore abbiano accesso alla stessa banca dati e agli stessi indici cromatici quando lavorano in sinergia progettuale.

VivoBook 13 Slate

Altro notevole elemento a fare da spartiacque la copertura dichiarata 100% dello spazio colore DCI-P3 (133% sRGB color gamut) e rapporto di contrasto 1.000.000:1, accompagnati dalla certifica DisplayHDR True Black 500, a confermare brillantezza cromatica e grado di profondità dei neri. Il display OLED (dichiarato a 400 nit con picchi da 550 nit) ha tempo di risposta di soli 0,2 ms e offre anche una protezione per gli occhi migliore rispetto agli schermi non OLED in virtù dei bassi livelli di luce blu (certifica TÜV Rheinland). Processore Intel quad-core da 3,3 GHz, 128 GB eMMC e 4 GB di RAM LPDDR4X, inoltre la tecnologia Intel Bridge permette a qualsiasi app Android di funzionare su Windows 11. Sistema audio Dolby Atmos a quattro altoparlanti, per streaming video e cloud gaming (Game Pass Ultimate per Xbox gratuito per un mese) c’è il Wi-Fi 6 (gestione proprietaria “ASUS WiFi Master” per la stabilità della connessione) + Bluetooth 5.2 (dual band).


Ricarica semplificata grazie alla compatibilità con qualsiasi caricabatterie USB-C, batteria da 50 Wh e carica fino al 60% in appena 39′ minuti. Tastiera rimovibile collegabile magneticamente, tasti distanziati di 19,05 mm per favorire la digitazione e corsa dei tasti di 1,4 mm oltre al touchpad di grandi dimensioni. Due fotocamere – una anteriore da 5 MP e posteriore da 13 MP, tecnologia audio AI Noise-Canceling per la gestione della voce anche quando sono presenti molte persone nello stesso ambiente. Oltre alla versione standard, VivoBook 13 Slate OLED sarà disponibile anche in due esclusive Artist Editions che “riflettono la cultura pop contemporanea e celebrano l’individualità”. Disponibilità tra fine anno e inizio 2022, prezzi non ancora annunciati. Link ad Asus.

© 2021, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    • Motor Bike Expo 2022Motor Bike Expo 2022

      Una sensazione di desolazione Dopo la special edition del 2021 in primavera, Motor Bike Expo torna alla sua collocazione originaria… Leggi tutto »

    Pin It on Pinterest