Audio Analogue, dal 1995 l'alta fedeltà made in Italy.
HI-FI Notizie

Audio Analogue, dal 1995 l’alta fedeltà made in Italy.

Continua il viaggio del nostro collaboratore Francesco Taddei alla ricerca di quelle eccellenze produttive italiane del settore Hi-fi che hanno rilevanza internazionale, ma che in Italia non sono molto note al grande pubblico: vi presentiamo Audio Analogue, dal 1995 una produzione toscana al 100%, che fa parte di Af Group SRL assieme ai marchi Vela Audio ed Airtech.

Audio Analogue, dal 1995 l'alta fedeltà made in Italy.

Audio Analogue propone due linee di prodotti, l‘Anniversary by AirTech e la Pure AA

Il Maestro  Anniversary by Airtech è l’integrato due canali di punta dell’azienda toscana destinato a chi cerca un integrato senza compromessi in grado di pilotare la maggior parte dei diffusori.

Lo stile ha un design accattivante e le finiture sono di ottimo livello.  Offre una potenza di 150 watt su 8 ohm , 300 watt su 4 ohm ed ha un peso di 31 kg per un prezzo al pubblico di 7.450 Euro con cinque anni di garanzia.

La realizzazione è stata pensata con lo scopo di riunire tre sezioni differenti in un unico chassis:

Audio Analogue, dal 1995 l'alta fedeltà made in Italy.

 

  1.  Alimentazione: due trasformatori da ben 600 VA ciascuno, capacita di filtraggio di 16800µF per ogni ramo d’alimentazione. Un ponte di raddrizzamento realizzato con diodi ultra veloci  da 50 A ciascuno.
  2. Amplificazione : in pratica è come se avessimo due amplificatori monofonici, uno per il canale sinistro ed uno per il destro. Tutto è sdoppiato, anche i comandi digitali per il controllo del chip del volume. Le pcb, studiate per ottimizzare il percorso del segnale e le piste di rame con spessore doppio rispetto allo standard fanno si che le prestazioni migliorino ulteriormente.
  3. Preamplificazione: lo stadio di preamplificazione totalmente dual mono è stato realizzato con componenti discreti.

Il Maestro Anniversary prende vita nei laboratori Airtech utilizzando materiali di primo ordine: resistenze a norme militari, condensatori in polipropilene, cablaggio in rame  7n ofc e connettori placcati oro.

Lo schema è un classico cascode rovesciato molto simile a quello dell’ Audio Analogue Cento. La principale differenza rispetto al Cento è la configurazione totalmente bilanciata del Maestro Anniversary che ha comportato il raddoppio degli stadi di amplificazione ed attenuazione, è privo di feedback globale su tutti gli stadi al fine di offrire la migliore resa sonora.

Audio Analogue, dal 1995 l'alta fedeltà made in Italy.

L’Audio Analogue Cento

Il Cento nasce con il preciso obiettivo di offrire un prodotto dall’elevato rapporto qualità prezzo. Ha un trasformatore toroidale ed è caratterizzato dalla assenza di feedback sia nella sezione preamplificatrice che in quella finale, utilizza un potenziometro con controllo digitale del volume ed è caratterizzato da un ricca serie di collegamenti:

  1. Phono MM/MC
  2. Amplificatore per cuffia da 5000mw
  3. 1 ingresso xlr
  4. 3 ingressi rca
  5. Modalità direct per l’utilizzo in impianti Home Theater.

La potenza è di 100 watt su 8 ohm, 200 su 4 ohm e 300 su 2 ohm, il prezzo di listino è 3.250 Euro ed è coperto da 5 anni di garanzia.

Audio Analogue è un brand da valutare per chi è alla ricerca di un integrato dal design accattivante che punta alle migliori prestazioni sonore con ottime capacità di pilotaggio, i prodotti della Casa toscana si trovano nei principali rivenditori di prodotti hi-fi, per maggiori info Af Group SRL

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest