Accessori Hi-Fi Notizie Smart home

Aurender N20 – Streamer & server al tuo servizio

N20 è lo streamer hi-end di Aurender che può diventare server grazie ai due slot da 2,5” pollici per hard disk

Fondata nel 2011 dall’ingegnere Harry Lee, Aurender ha subito trovato spazio con progetti all’avanguardia come il server musicale/streamer Aurender N20. Chi desiderasse sfruttarlo solo come streamer sappia che l’unità viene venduta priva di memorie di massa, mentre per i possessori di contenuti locali sono presenti sul retro due slot di archiviazione da 2,5″ pollici l’uno.

L’N20 al momento può gestire massimo 16 Terabyte di spazio attraverso doppio disco da 8 Terabyte. Ove venissero progettati hard disk oltre tale capienza per forma da 2,5” pollici aumenterebbe anche il potenziale di stoccaggio dati. Oltre alle funzionalità di archiviazione di facile utilizzo dell’N20 l’unità ha un display a colori da 8,8″ pollici. Si dispone di un ottimo oscillatore a cristallo controllato termicamente OCXO (Oven Controlled Xtal Oscillator), clock più accurato e stabile dei normali oscillatori a cristallo, dove i cambi di temperatura provocano oscillazioni tali da causare jitter nel segnale audio digitale. Diversi DAC non supportano la decodifica DSD su SPDIF ma solo su USB, alcuni ancora non del tutto compatibili con DSD.N20Aurender N20 è dotato di conversione da DSD a PCM tramite FPGA (Field Programmable Gate Array). L’uscita della frequenza di campionamento risultante è selezionabile tra 88,2 kHz e 176,4 kHz, guadagno regolabile da 1 a 6 dB e un filtro passa basso consente impostazioni di 24 Hz, 30 Hz, 40 Hz e 50 Hz. Una CPU Intel Quad Core viene utilizzata per supportare i codec di file digitali più esigenti, inclusa la trasmissione nativa DSD512. Oltre all’uscita audio USB dedicata è presente un UPS interno in caso di caduta di corrente o scollegamento accidentale del cavo di alimentazione, protezione basata su un super condensatore che consente all’unità di rimanere accesa abbastanza quanto basta per lo spegnimento.

Upsampling opzionale integrato e un ingresso word clock per la sincronizzazione hardware. Si tratta peraltro di una interessante dote a vantaggio di chi utilizza DAC da dCS o per sincronizzare esternamente i componenti audio digitali. È possibile collegare un master clock dCS DAC o dCS all’N20, consentendo all’N20 di agganciarsi allo stesso clock dCS degli altri componenti. Digital Audio Output: 1 x AES/EBU, 1 x coaxial, 1 x BNC (75Ω), 1 x TOS-LINK, 1 x USB. Digital I/O: 1 2x Isolated Gigabit Ethernet LAN, 2 x USB 3.0 data port. Master Clock Input: Word Clock o Master Clock Input (BNC) 10 MHz, 12,8 MHz (44.1 kHz e 48 kHz multipli da 1 a 512), impedenza in ingresso 75 Ohm. Dimensioni della sola unità: 430 x 98 x 353 mm / 430 x 111 x 353 mm (con punti di appoggio). Finiture argento o nero. Prezzo consigliato al pubblico 15.600€. Link ad Aurender.


© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest