Audio portatile Featured home Notizie

Auricolari true wireless Honor Magic Earbuds: 79 ero e passa la paura

magic earbuds

Fino al 13 maggio è possibile acquistare gli Honor Magic Earbuds a soli 79 euro. Mica male per auricolari true wireless con cancellazione attiva del rumore

Auricolari true wireless “di marca” con cancellazione del rumore a 79 euro? Diamo il benvenuto agli Honor Magic Earbuds, nuovo modello del brand cinese annunciato a febbraio e disponibile da ieri in Italia sul sito HiHonor con uno sconto di 20 euro fino al 13 maggio (per usufruire del coupon, bisogna però essere registrati al sito), dopo di che torneranno a costare 99 euro.

Va detto che Honor non ha mai brillato per i suoi prodotti audio e le prime recensioni di questi Magic Earbuds non parlano benissimo proprio della qualità audio, ma naturalmente aspettiamo di averli tra le mani (e nelle orecchie) per fornire una valutazione accurata. Resta il fatto che tra estetica (ricordano molto da vicino i FreeBuds 3i di Huawei), portabilità (5,5 grammi il peso di ciascun auricolare) e funzionalità (si pensi solo al Bluetooth 5.0) questi in-ear true wireless appaiono molto intriganti proprio in relazione al prezzo.

Magic Earbuds

Come autonomia non siamo comunque di fronte a un modello premium, visto che Honor parla di 3,5 ore con la carica degli auricolari e di altre 10,5 ore grazie alla tre ricariche assicurate dalla custodia con connettore USB-C e con al suo interno una batteria da 410 mAh. L’aspetto più interessante dei Magic Earbuds è la tecnologia cancellazione attiva del rumore ibrida feedforward/feedback, che riesce a cancellare il rumore di sottofondo fino a 32 dB (la media citata da Honor è di 24 dB).

Parliamo di una soluzione ibrida perché i Magic Earbuds utilizzano un microfono feedforward, che cattura e blocca i rumori dell’ambiente e un microfono di feedback che annulla ulteriormente i suoni indesiderati. Inoltre, ogni auricolare, che monta al suo interno un driver dinamico da 10mm, è dotato di tre microfoni in silicone con sistema Micro-Electro-Mechanical (MEMS) che supportano la cancellazione del rumore delle chiamate vocali.

Gli auricolari sono anche in grado di rilevare se vengono indossati e si attivano o disattivano automaticamente in base a queste informazioni. Grazie ai sensori tattili capacitivi integrati su entrambi gli auricolari, è possibile controllare la riproduzione musicale e le chiamate e le opzioni per il doppio tocco possono essere configurate nell’app AI Life o direttamente dalle impostazioni di uno smartphone Honor o Huawei con sistema operativo EMUI 10.0.1.150 o versione successiva.

© 2020, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest