AF Casa Featured home Notizie Smart home

VIVOscreen MAX: il display touch dei forni smart di SMEG si rinnova

VIVOscreen MAX

VIVOscreen MAX è il nuovo display touch dei forni connessi di SMEG per gestire un ricettario, monitorare la temperatura dei cibi da remoto e molto altro

Il forno è al centro di ogni cucina. È responsabile della maggior parte della cottura in casa e il forno perfetto dovrebbe riscaldarsi rapidamente, cucinare in modo uniforme, essere facile da usare e migliorare la vostra cucina con un’estetica che lo completa. Smeg ha annunciato diverse novità per la sua gamma di forni e uno dei miglioramenti più evidenti è il grande display a colori VIVOscreen MAX.

Con una dimensione di 6″ x 3″ (15×5,2 cm) contro il display di precedente generazione di 4” x 3” (9,5 x 5,5 cm), questo schermo extra-largo consente di visualizzare più informazioni e funzioni. Navigare attraverso il nuovo display è facile con lo scorrimento verticale e orizzontale full touch e semplicemente tenendo premuto qualsiasi elemento sul display per 3 secondi, apparirà un pop-up per spiegare la sua funzione.

Visualizzata con immagini di cibi, l’opzione di cottura intelligente ha fino a 100 ricette automatiche tra cui scegliere e ogni piatto suggerirà la funzione di cottura, la temperatura, la durata e persino il livello di cottura per il piatto scelto. Se poi preferite creare le vostre ricette, la sezione Le mie ricette consente di memorizzare fino a 64 dei vostri piatti preferiti nella memoria del forno.


La funzione di cottura, la temperatura, il tempo e il vostro nome per il piatto verranno salvati, rendendo il forno rapido e semplice da usare per tutti. I forni a vapore con display VIVOscreen MAX offrono l’ulteriore vantaggio di una speciale funzione che fornisce una cottura delicata a vapore degli alimenti all’interno di un sacchetto VCOOK. Per garantire risultati di cottura perfetti ogni volta, è inclusa una sonda di temperatura che monitora la temperatura interna del cibo tramite un sensore. Inserendo la sonda di temperatura nella parte più spessa della carne, arrosti, lonza di maiale e vari tagli e dimensioni di carne possono essere cucinati alla perfezione.

 

 

Questi forni beneficiano anche della connettività WI-FI e quindi, utilizzando l’app Smart SmegConnect, potete controllare, utilizzare e monitorare il forno tramite telefono o tablet. Cosa molto utile per preriscaldare il forno sulla strada di casa dal lavoro o per aiutare gli altri impostando il forno da remoto per loro. È quindi possibile modificare la temperatura del forno mentre si passeggia con il cane o regolare i timer di cottura mentre si mettono i bambini a letto.

L’app SmegConnect consente poi di connettervi a Facebook se volete condividere una ricetta speciale o utilizzare WhatsApp ed e-mail per condividere la lista della spesa, in modo che amici e parenti possano vedere tutti gli ingredienti utilizzati nei vostri piatti. Inoltre, il display VIVOscreen MAX ha un’opzione di cottura Multistep, in cui è possibile impostare fino a 3 fasi di cottura in un piatto. In questo modo è possibile cuocere a vapore nella Fase 1 per rendere gli spremiagrumi delle carni, cuocere nella Fase 2 e quindi grigliare nella Fase 3 usando il calore radiante per dare al cibo la perfetta doratura.

Le nuove caratteristiche e gli schermi VIVOscreen MAX saranno disponibili prossimamente nelle linee di forni Smeg Dolce Stil Novo, Linea e Classic.

© 2020, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest