Scorsa settimana abbiamo parlato della nostra avventura con gli auricolari Technics AZ80, oggi vi presentiamo quella che potremo definire la via di mezzo degli auricolari true wireless di casa Technics gli AZ60M2
I Technics AZ60M2 sono stati presentati assieme agli AZ80 qualche mese fa e vanno a collocarsi tra i top di gamma AZ80 e gli AZ40. Sono disponibili in tre colorazioni: nero, blu e bianco. Rispetto ai fratelli maggiori AZ80, qui troverete un driver da 8 mm, coniugato con una struttura acustica pensata per essere comoda e offrire la giusta aderenza senza risultare mai fastidiosi. La struttura è realizzata in plastica di elevata qualità mentre i controlli per il touch sono in metallo. Tramite il sistema sistema Noise Canceling (cancellazione del rumore) gli auricolari AZ60M2 offrono un audio sempre chiaro durante la vostra giornata, caratterizzata da impegni lavorativi, sport e quant’altro.
Technics AZ60 M2 Bluetooth con LDAC e connessione Multipoint
Gli auricolari Technics AZ60 M2 offrono una connessione Bluetooth 5.3 (LDAC, SBC, AAC). LDAC significa che se l’altro dispositivo supporta questa tecnologia, avrete la possibilità di riprodurre musica a 24 bit-96Khz per una qualità degna di un audiofilo. Ovviamente gli auricolari Technics AZ60 M2 sono pensati per offrire un audio di qualità ma anche per essere molto versatili e qui entra in gioco la possibilità di utilizzare la modalità multipunto. Sicuramente non è una prerogativa esclusivamente Technics non fosse per il fatto che il brand giapponese vi offre la possibilità di connettere ben tre dispostivi contemporaneamente. Quindi potrete utilizzare laptop, telefonino e tablet ad esempio.
Cancellazione del rumore, utilizzo e APP
L’APP è la stessa di cui abbiamo parlato in occasione del test degli auricolari AZ80 ed è un APP facile, veloce ed intuitiva. Potrete andare a regolare diversi tipi di equalizzazione per i vostri ascolti, settare la cancellazione del rumore Dual Hybrid, che vi consentirà di godervi il vostro artista preferito e rendere le vostre telefonate estremamente appaganti dal punto di vista audio, grazie anche ai microfoni in dotazione. A proposito di microfoni potrete contare in totale su otto microfoni, quattro per ciascun auricolare, che vi regaleranno una esperienza di ascolto nitida e confortevole in qualsaisi situazione. Infine la tecnologia Just My Voice vi aiuterà ulteriormente specie in condizioni difficili come ad esempio un luogo caratterizzato da forte vento. Nella dotazione inoltre troverete un set di gommini veramente fuori dal comune per dotazione (estremamente ricca) che vi consentirà di trovare quello più adatto alle vostre orecchie in modo da consentirvi di godere di massimo comfort. La certificazione alla protezione IPX4 inoltre vi consentirà di utilizzarle anche quando piove o tenervi al sicuro dal sudore mentre fate sport, attenzione però a non farle cadere in piscina!
Autonomia e ricarica
Gli Auricolari Technics AZ60M2 possono contare su un’autonomia di 7,5 ore di riproduzione senza cancellazione del rumore (25 ore con la custodia); sette ore di riproduzione musicale con modalità di cancellazione del rumore attiva (24ore con la custodia) e quattro ore di chiamate con entrambe le modalità di cancellazione del rumore e JustMyVoice attive (13,5 ore con la custodia). Inoltre gli auricolari hanno un sensore di prossimità che blocca la riproduzione quando gli auricolari non sono posizionati sulle orecchie e la riprende in automatico quando li rimettiamo. Questo per prevenire un consumo inutile della batteria.
Technics AZ60M2 vs AZ80 quali compro?
Molti di voi si staranno facendo questa domanda e la risposta risiede in quello che cercate. La differenza principale tra i due modelli risiede nei driver, più grandi nelle AZ80 (anche il peso è leggermente superiore) ed in alcune differenze nella realizzazione. Probabilmente gli auricolari Technics AZ60M2 sono la scelta ideale per chi è alla ricerca di un prodotto dall’ottimo rapporto qualità prezzo mentre le AZ80 sono pensate per chi cerca il massimo della qualità audio. A voi la scelta.
Disponibilità e prezzi degli auricolari Technics AZ60M2
Gli auricolari Technics AZ60M2 sono disponibili sia presso rivenditori fisici che online ad un prezzo di 229 Euro circa (al momento della pubblicazione)
© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.