Hi-Fi Notizie

BeoSound Shape, il muro del suono

beosound shape foto 1

Bang&Olufsen presenta durante la Milano Design Week 2017 BeoSound Shape, un rivoluzionario sistema audio modulare composto da elementi esagonali da parete. Prezzi da capogiro.

BeoSound Shape è l’ultima creazione che Bang&Olufsen mostrerà in questi giorni a Milano. Si tratta di un nuovo sistema modulare che prevede l’installazione a parete di speaker wireless dalla forma esagonale. Basato su elementi componibili, BeoSound Shape permette di realizzare una vera e propria parete sonora con una spiccata anima decorativa.

Completamente rivestiti in tessuto, gli elementi contengono tutti i componenti del sistema audio: speaker, amplificatori e controller. Bang & Olufsen ha previsto anche speciali moduli che, adeguatamente trattati con materiali fonoassorbenti, migliorerebbero l’acustica dell’ambiente nel quale sarà installato il BeoSound Shape. Come sottolineano i portavoce di B&O, Shape non è un prodotto destinato agli audiofili, ma alle persone a cui piace un ascolto “casual” della musica tra le mura domestiche.

Una di queste “piastrelle”, il BeoSound Core, rappresenta di fatto l’hub di connettività dell’intero sistema che può connettersi con smartphone, tablet, portatili o altre sorgenti dotate di interfaccia wireless (Bluetooth 4.1, Airplay e Chromecast) per eseguire lo streaming audio. Oltre ai dispositivi tradizionali il sistema può chiaramente collegarsi ai servizi di streaming online. BeoSound Shape supporta i formati audio MP3, WMA, AAC, ALAC, FLAC, WAV, AIFF fino a 192 kHz. Dai dati tecnici diffusi da B&O non sarebbero supportati i file WMA lossless.

BeoSound Shape, multiroom infinito

beosound shape 01 set baseIl Modulo Core, che dispone anche di una presa Ethernet per il collegamento via cavo ad una Lan domestica, può supportare fino a 11 amplificatori ai quali possono essere collegati quattro speaker ciascuno, per un totale di 44 diffusori audio. Ogni singolo diffusore è composto da un sistema a due vie con tweeter da 0,75 pollici e woofer da 5,25 pollici. I moduli misurano tutti 36,4 x 32,0 x 11,1 cm e il peso varia a seconda del

Un sistema base composto da otto elementi (Core, amplificatore, quattro diffusori e due moduli fonoassorbenti) costerà circa 4.000 euro.

© 2017, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest