Hi-Fi Notizie

Bowers & Wilkins PX5: autonomia di qualità

PX5

Una cuffia on ear pronta a scontrarsi ad armi pari con i maggiori competitor del settore. In un mondo in cui si vive in una simbiosi sempre più stretta con dispositivi mobili una cuffia di qualità, versatile e con grande autonomia di funzionamento diventa sempre più un’esigenza.

La Bowers & Wilkins con la cuffia on ear PX5 va a scontrarsi con i colossi del settore come Bose e lo fa forte di un know how non indifferente sviluppato nel campo dei diffusori acustici, settore per il quale è divenuta famosa in tutto il mondo.

PX5

Caratteristiche tecniche

Disponibili nella sobria colorazione nera o nella più vivace blu le PX5 fin dal primo sguardo trasmettono solidità ma soprattutto traspare l’ottima qualità costruttiva. Nulla è lasciato al caso, ogni dettaglio è curato in maniera maniacale. I padiglioni sono un mix di carbonio, alluminio e tessuto.

Compatte ed eleganti sono l’ideale per chi , con giacca e cravatta si sposta tutto il giorno in mezzo al traffico cittadino, districandosi tra i rumori delle ore di punta.

La PX5 è una cuffia sovraurale (cuffie che non avvolgono del tutto l’orecchio) wireless con cancellazione del rumore (ANC). La riduzione del rumore è impostabile su tre livelli: low, high ed auto. I comandi per controllare il volume, la riproduzione e le chiamate li trovate sui padiglioni. Le cuffie inglesi sono dotate di driver da 35 mm progettate dagli stessi ingegneri che hanno realizzato le famose B&W 800D utilizzate presso lo studio di registrazione Abbey Road. Molto performante il sistema bluetooth aptx adaptive. Quest’ultimo, basato sul chip Qualcomm QCC5100 è in grado di offrire latenze molto basse che faranno la gioia degli youtubers che non soffriranno di ritardi tra audio e video o degli abbonati a servizi in alta risoluzione come Quobuz o Tidal. Inoltre, l’autonomia dichiarata di ben 25 ore vi consentirà di girare per giorni senza dover ricaricare le vostre cuffie. Volendo, con una ricarica veloce di soli 15 minuti, avrete tre ore di autonomia. PX5 è dotata sia di un ingresso analogico con mini-jack da 3,5mm, che di una USB-C (24bit-96Khz).

PX5

Conclusioni e considerazioni

Materiali di ottima qualità , un bluetooth che funziona senza tentennamenti ed una riduzione del rumore efficace ma che al tempo stesso non ti rende del tutto “estraneo” a ciò che ti succede intorno. Per quanto riguarda i prezzi potrete trovarle su Amazon attorno ai 300 Euro . Il prezzo più basso, nel momento in cui scriviamo, lo abbiamo trovato su HeadphoNext .

Per maggiori informazioni potete consultare il sito del distributore italiano Audiogamma .

Caratteristiche Tecniche

  • Tipo: Cuffia Bluetooth wireless sovraurale
  • Codec Bluetooth: aptX Adaptive, aptX HD, aptX Classic, AAC, SBC
  • Altoparlanti: 2X 35,6mm a banda intera
  • Microfoni: 4X ANC, 2X telefono (CVC2 Clear Voice Comunication v2)
  • Risposta in frequenza: 10hz-30kHz
  • Impedenza: 20 kohms
  • Distorsione: <0,3% (1 kHz/10mW)
  • Ingressi: Bluetooth, 3,5mm jack stereo, USB-C
  • Tipo di batteria: Ricaricabile al litio
  • Autonomia: 25 ore con BT ANC inserito, 5 ore con 15 minuti di ricarica
  • Accessori inclusi: cavo stereo 1,2m, cavo USB-C/USB-A
  • Peso: 241 grammi

© 2020, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest