Hi-Fi Notizie

Dac Magic 200M Cambridge Audio: Dac con ampli cuffie

Credit: Cambridge Audio

Convertitore digitale-analogico, amplificatore per cuffie e supporto nativo MQA e DSD. Successore del precedente Dac Magic Plus, il Dac Magic 200M si presenta con tante funzionalità ed un prezzo di listino molto interessante.

Credit: Cambridge Audio

Cambridge Audio ha annunciato il Dac Magic 200M, un concentrato di tecnologia e connettività ad un prezzo di listino attorno ai 500 Euro. Atteso da diverso tempo dagli appassionati che cercano qualità ed un elevato rapporto qualità prezzo offre finalmente quelle features che mancavano al modello precedente. All’interno troviamo un doppio dac ESS Sabre ES9028Q2M in configurazione dual mono. Quindi un chip lavorerà per il canale sinistro e l’altro per il canale destro.  Come detto in apertura supporta i file MQA, DSD 512 e PCM 32bit-768 Khz.

Design minimalista, come da tradizione della casa inglese, ha un pannello frontale ricco di spie, in grado di darvi informazioni dettagliate sul file in ascolto. Sempre sul pannello frontale troviamo un’uscita cuffie con jack da 6,3mm. Le dimensioni compatte, fanno inoltre del Dac MAgic 200M un ottimo compagno per un setup da scrivania o per l’audiofilo in cerca di una soluzione minimalista. Tramite tre filtri preimpostati ((Fast, Slow e Short Delay) è possibile personalizzare la resa sonora dell’apparecchio.  Sul retro troviamo due ingressi coassiali (24bit-192Khz), due ottici (24bit-96Khz) ed una USB di tipo B (32 bit-768 kHz, DSD512). Completano la dotazione le uscite sia XLR che RCA.  Ricordiamo la connettività wireless e il bluetooth (finalmente) integrato.

Il comparto cuffie è equipaggiato con un amplificatore in classe a-b che promette maggiore potenza ed un livello di distorsione più basso rispetto ai modelli precedenti. La potenza in uscita dichiarata è superiore ai 300 mW a 32 ohm o superiore a 65 mW a 150 ohm. Il produttore suggerisce l’uso di cuffie con impedenza compresa tra 32 e 600 ohm.

Credit: Cambridge Audio

Disponibilità

Il Cambridge Audio Dac Magic 200M, da quanto ne sappiamo, sarà disponibile a partire da febbraio e potrete trovarlo presso i rivenditori specializzati di Hi-Fi oppure sul canale Amazon . Per maggiori informazioni potete consultare il sito internet Cambridge Audio.

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest