AF Casa Notizie Smart home

Campanello Intelligente: Netatmo rende più sicura la nostra casa

Campanello Intelligente: Netatmo rende più sicura la nostra casa

Disponibile tra una settimana a 299,99 euro, il Campanello Intelligente è il nuovo dispositivo per la sicurezza domestica di Netatmo

Disponibile a 299,99 euro da lunedì 28 settembre sul sito ufficiale di Netatmo e su Amazon, il Campanello Intelligente è il nuovo dispositivo per la sicurezza domestica proposto da Netatmo, produttore di cui abbiamo già parlato in occasione del lancio della Serratura e delle Chiavi Intelligenti. Il Campanello Intelligente era già stato lanciato oltre un anno e mezza fa al CES 2019 di Las Vegas ed è, appunto, un campanello smart dotato di videocamera e di connettività Wi-Fi che permette di rispondere da remoto anche quando si è fuori casa utilizzando il proprio smartphone.

Se infatti qualcuno suona alla porta, il Campanello Intelligente avvia una videochiamata sullo smartphone che rende possibile vedere la persona ed eventualmente rispondere direttamente da casa o dallo smartphone grazie al microfono integrato nel campanello. Netatmo permette offre due opzioni quando qualcuno suona alla porta: ricevere una notifica sul dispositivo tramite l’app Netatmo Security o registrare un video, mentre grazie alla funzione Alert-Zones è possibile definire specifiche aree di controllo e di rilevamento delle persone.

Interessante poi la funzione di rilevamento di attività sospette, che sfruttando un algoritmo di Intelligenza Artificiale riesce a distinguere un malintenzionato da un movimento innocuo. Se qualcuno si sofferma per tanto tempo davanti all’ingresso, l’utente riceve la notifica Persona rilevata sul proprio smartphone, corredata da un filmato con la registrazione dell’evento. La compatibilità con Apple HomeKit permette inoltre di creare diverse combinazioni e scenari personalizzati collegando il Campanello Intelligente ad altri dispositivi smart di casa, o di utilizzare Siri per visualizzare cosa sta succedendo davanti al portone di casa dicendo ad esempio: “Siri, fammi vedere l’ingresso”.

Campanello Intelligente: Netatmo rende più sicura la nostra casa

Per l’installazione del Campanello Intelligente basta conservare la suoneria cablata esistente e sostituire il tasto del vecchio campanello con quello del dispositivo Netatmo. Per essere comunque sicuri della compatibilità del vostro impianto, potete consultare online questo utile strumento.

Di seguito vi riportiamo altre specifiche tecniche del prodotto:

  • La videocamera Full HD in 1080p offre una qualità video ottimale e la funzione HDR attenua le variazioni di luce improvvise, per vedere in modo nitido ciò che accade davanti a casa
  • Visione notturna a infrarossi
  • Registrazione video tramite microSD interna crittografata
  • Installazione veloce nella maggior parte degli impianti elettrici a 8-24 volt e a 230 volt
  • ll Campanello Intelligente resiste perfettamente alle intemperie (pioggia, neve, umidità, polvere e impurità) grazie alla tecnologia HZO, un innovativo rivestimento dotato di una sottile pellicola.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest