CES 2020 Featured home Notizie TV

CES 2020: il TV verticale Samsung The Sero arriverà anche in occidente

the sero

Vi stuzzica l’idea di un TV che può essere orientato in verticale con un semplice comando vocale? Se la risposta è sì, ecco il Samsung The Sero

Samsung ha presentato alo CES 2020 di Las Vegas il suo nuovo TV The Sero, un QLED 4K da 43’’ che ha la particolarità di poter essere orientato anche in verticale tramite un apposito meccanismo motorizzato. Molti di voi si chiederanno che senso abbia vedere un TV in verticale e non in orizzontale e in effetti la cosa non risulta subito chiara.

Samsung ha però specificato che questo orientamento inedito per un TV serve principalmente a vedere in verticale i video realizzati in questo modo con lo smartphone, ma la sua utilità è anche quella di diventare all’occorrenza un “poster” sul muro aggiungendo così un tocco di stile all’ambiente domestico, come già fanno ad esempio i suoi TV The Frame.

Sarà, ma questa sua utilità continua a non convincerci. In ogni modo il TV The Sero può contare sul nuovo processore video Quantum 4K Processor e sulla tecnologia Supreme UHD Dimming per il miglioramento del contrasto. A livello di HDR sono supportati HDR10, HDR10+ e HLG, mentre la copertura dello spazio colore DCI-P3 è data al 100%.

L’utilizzo con uno smartphone, come già accennato, è molto importante per questo TV, che è infatti dotato di chip NFC (e non manca Air Play 2) per permettere un pairing pressoché istantaneo con uno smartphone. Inoltre il TV può essere ruotato girando lo smartphone o, se si preferisce, tramite comandi vocali (Bixby o Google Assistant). Da sottolineare anche il sistema audio integrato con una configurazione a 4.1 canali per un totale di 60W di potenza. Al momento non sono disponibili dettagli sul prezzo, mentre la disponibilità anche in Occidente è fissata nel corso dell’anno.

© 2020, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest