Audio portatile CES 2020 Featured home Notizie

CES 2020: in-ear true wireless e cuffie Shure AONIC

aonic

Shure ha svelato al CES 2020 la gamma di AONIC presentando i suoi primi in-ear true wireless e nuove cuffie con cancellazione attiva del rumore

Al CES 2020 di Las Vegas Shure ha mostrato i due prodotti della nuova gamma AONIC, comprendente un paio di auricolari in-ear true wireless (i primi in assoluto per il produttore americano) e cuffie wireless over-ear con cancellazione attiva del rumore.

Gli auricolari true wireless si chiamano AONIC 215 e arriveranno sul mercato in primavera a 279 dollari (il prezzo in euro non è stato ancora comunicato). A renderli interessanti, oltre al fatto che derivano dagli apprezzati SE215, è sicuramente il design, che riprende lo stile degli auricolari professionali di Shure con tanto di un modulo wireless che va a posizionarsi attorno all’orecchio. In questo modo Shure punta a migliorare la stabilità e a permettere l’utilizzo del cavo nel caso si rimanesse a piedi con la batteria.

Scenario che però dubitiamo si presenterà molto spesso, visto che tra auricolari e custodia di ricarica Shure promette un’autonomia massima di 32 ore (4 ricariche da 8 ore l’una). Non è presente la cancellazione attiva del rumore (e un po’ spiace visto il prezzo), ma chi li ha già provati a Las Vegas ha parlato di un efficace isolamento passivo grazie ai particolari ear-tip, tanto che è presente una modalità di ascolto ambientale che, se attivata, permette di ascoltare quello che ci succede intorno senza togliere gli auricolari dalle orecchie.

Le cuffie sono invece le AONIC 50, modello over-ear atteso sempre in primavera all’impegnativo prezzo di 399 dollari. Di queste cuffie non si sa ancora molto se non che offrono un’autonomia di 20 ore (non proprio eccezionale vista certa concorrenza attuale), una cancellazione del rumore attiva configurabile tramite l’app ShurePlus PLAY e un design e materiali studiati apposta da Shure per offrire la massima comodità possibile. Superare la concorrenza delle cuffie ANC di Sony, Bose e Sennheiser non sarà facile per Shure, ma se non altro siamo contenti di dare il benvenuto in questo settore a un altro grande protagonista dell’audio portatile di qualità.

© 2020, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest