Hi-Fi Notizie

WiiM Ultra: lo streamer audio hi-res dal prezzo imbattibile

Difficilmente quest’anno troveremo sul mercato uno streamer audio hi-res così completo ed economico come il WiiM Ultra

Al Monaco Hi-End 2024 conclusosi ieri, WiiM ha svelato Ultra, uno streamer audio hi-res dal prezzo super (329 dollari) con un ampio display touch frontale da 3,5 pollici. 

WiiM Ultra

Il WiiM Ultra, successore del popolare streamer WiiM Pro Plus (249 euro oggi sul web) dello scorso anno, è stato progettato per funzionare come un hub centrale per un sistema audio casalingo, con componenti normalmente presenti in unità più costose, una solida qualità costruttiva (lo chassis è in alluminio) e una connettività flessibile. Inoltre, proprio come i precedenti streamer di WiiM, l’Ultra funziona con l’app WiiM Home per iOS e Android.

La connettività wireless è affidata sia al Wi-Fi 6E, sia al Bluetooth 5.3, mentre per quella cablata troviamo l’immancabile Ethernet. Le connessioni fisiche comprendono invece una selezione completa di ingressi e uscite audio fisiche, tra cui HDMI ARC, Line-In, stadio phono per testine MM e ingressi ottici, oltre a Line-Out, ottico, coassiale, USB, uscita subwoofer e uscita cuffie da 3,5mm alimentata da un amplificatore dedicato TPA6120A2.


Il display frontale mostra widget dell’app, immagini di album di grandi dimensioni, controllo della riproduzione, coda di riproduzione, preset, EQ, ingresso e uscita audio e impostazioni del dispositivo. Il WiiM Ultra supporta inoltre Spotify Connect, TIDAL Connect, AirPlay 2, Google Chromecast Audio (CastLite), DLNA, Roon (in attesa di certificazione) e Squeezelite.

Da segnalare infine la tecnologia di correzione ambientale integrata, che effettua misurazioni acustiche precise della stanza creando correzioni personalizzate per i diffusori e i subwoofer. L’Ultra arriverà sul mercato nel corso dell’estate un prezzo in euro ancora non annunciato, che però sarà molto aggressivo come nella tradizione di WiiM.

© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest