Audio portatile CES 2020 Featured home Notizie

CES 2020: Jabra punta su in-ear sportivi e cuffie sotto i 100 euro

jabra

Gli auricolari true wireless Elite Active 75t e le cuffie wireless Elite 45h sono le principali novità di Jabra per il CES 2020

Sono due le principali novità audio che Jabra ha presentato al CES 2020 di Las Vegas. La prima è rappresentata dai nuovi auricolari in-ear true wireless Elite Active 75t, versione dei già noti e apprezzati 75t con un occhio di riguardo agli sportivi. Parliamo infatti di in-ear con un particolare rivestimento che ha permesso di ottenere la certificazione IP57 rispetto a quella IP55 del modello precedente.

Ciò significa una maggior resistenza all’acqua e al sudore proprio in ottica sportiva, mentre l’autonomia è rimasta quella dei 75t, ovvero circa 28 ore tra auricolari e case di ricarica. Gli Elite Active 75t arriveranno sul mercato a febbraio-marzo a 199 euro rispetto ai 179 euro dei 75T e, anche se non siete interessati alla resistenza all’acqua e al sudore, potreste comunque optare per questo nuovo modello grazie alla varietà di colori offerta da Jabra tra cui nero, verde, blu, grigio.

L’altra novità del produttore danese presentata al CES 2020 sono le cuffie wireless Elite 45h, sorelle minori delle più costose 85h che arriveranno sul mercato sempre tra febbraio e marzo. In questo caso parliamo di un modello che punta molto sul prezzo “psicologico” di 99 euro e sull’autonomia di ben 40 ore, mentre con una breve carica di 15 minuti si possono ottenere 8 ore di riproduzione audio. Le cuffie possono essere piegate per un trasporto più comodo e poco ingombrante, integrano driver da 40mm, un doppio microfono per le chiamate e connettività Bluetooth 5.0, mentre, visto anche il prezzo, non troviamo la cancellazione attiva del rumore.

Le novità però non finiscono qui, visto che Jabra ha promesso per il secondo trimestre dell’anno il rilascio di un aggiornamento firmware per i suoi auricolari e le sue cuffie che porterà con sé la modalità MySound. In pratica, tramite l’app Jabra Sound+, l’utente ascolterà una serie di suoni-test che serviranno per calibrare e ottimizzare l’ascolto. Non sappiamo quanti e quali benefici porterà questa modalità e siamo quindi curiosi di provarla.

Nel frattempo gli Elite Active 75t possono già essere prenotati sul sito italiano di Jabra, mentre per le Elite 45h è già disponibile la pagina prodotto ma non è ancora possibile effettuare il pre-order.

© 2020, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest