Notizie TV

CES 2021: il nuovo Laser TV di Hisense promette grandi cose

CES 2021: il nuovo Laser TV di Hisense promette grandi cose

Hisense ha svelato al CES 2021 il nuovo TriChroma Laser TV, modello di punta dei proiettori DLP a tiro ultracorto che punta tutto sulla qualità video

Dopo che i suoi Laser TV (che altro non sono che proiettori DLP 4K a tiro ultracorto) hanno visto un’impennata delle vendite del 288% in 17 Paesi nell’ultimo anno, Hisense ha svelato al CES 2021 il nuovo modello di punta di questa fascia di prodotti, ovvero la versione aggiornata del TriChroma Laser TV. Il modello precedente si era visto al CES dello scorso anno, ma le novità apportate nel giro di un anno sono piuttosto corpose.

In attesa di scoprire prezzo e disponibilità in Italia, il TriChroma Laser TV vede innanzitutto un nuovo design, caratterizzato innanzitutto da un ampio display frontale che riporta diverse informazioni sui contenuti in riproduzione. Sul lato superiore trovano invece posto due speaker a scomparsa (il meccanismo è motorizzato) che vanno a comporre la sezione audio integrata e, visto il loro posizionamento, questi speaker potrebbero fornire un suono rivolto anche verso l’alto per supportare il Dolby Atmos (Hisense però non ha specificato bene tale possibilità).

CES 2021: il nuovo Laser TV di Hisense promette grandi cose

Il cuore di questo proiettore rimane sempre la tecnologia DLP con risoluzione Ultra HD, mentre la nuova sorgente luminosa si affida a tre laser (RGB) separati e ciò ha permesso al produttore cinese di ottenere una più ampia copertura degli spazi colore. Parliamo infatti di un proiettore in grado di coprire il 151% del DCI-P3, il 128% dello spazio RGB e il 107% del Rec.2020.

Come al solito quando si parla di Laser TV Hisense, viene fornito assieme al proiettore anche uno schermo ALR (Ambient Light Reflection), che rispetto ai modelli precedenti vanta un angolo di visione più ampio. Per ora Hisense ha annunciato solo il modello 100L9 Pro con schermo da 100’’, ma dovrebbe arrivare anche il modello con schermo da 75’’.

CES 2021: il nuovo Laser TV di Hisense promette grandi cose

Durante la presentazione Hisense ha poi mostrato un nuovo modello di Laser TV in cui è integrato anche uno schermo ad alto guadagno avvolgibile che si alza automaticamente solo durante il funzionamento, con in più una vera e propria soundbar posta direttamente sotto il proiettore. Non sappiamo però al momento se questo modello (sicuramente più avveniristico e costoso) arriverà sul mercato quest’anno o se si tratti solo di un concept.

Resta il fatto che i Laser TV di Hisense, seppur non ci abbiano mai convinto davvero sul versante video, in questa nuova incarnazione sembrano aver compiuto un passo in avanti sostanzioso a livello di luminosità, contrasto e copertura degli spazi colore. Se poi anche lo schermo manterrà le promesse di miglioramento emerse nel corso della presentazione, potremmo davvero essere di fronte a un sistema Home Cinema davvero interessante (prezzo permettendo).

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

    MBEditore network

    AF Theater, la tua location per test ed eventi. Clicca per info e costi


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest