AF Gaming Audio portatile Hardware News Notizie Smart home Wearable

CES 2022 – Novità audio per Technics e Panasonic

Al CES 2022 le cuffie con ANC EAH-A800 e il compatto SA-C600 di Technics ma c’è anche lo speaker indossabile GN01 Final Fantasy di Panasonic

Technics ha presentato il sinto/streamer e CD compatto SA-C600 della Serie Premium C600, che si aggiunge al sistema di diffusori compatto denominato SB-C600 lanciato lo scorso dicembre. Il nuovo C600 include la tecnologia di amplificazione interamente digitale basata sul motore JENO (Jitter Elimination and Noise-shaping Optimization). Lettore CD con apertura dall’alto, design compatto, ingresso phono MM, ottico SPDIF con funzione di accensione automatica al rilevamento di un segnale sorgente, uscita subwoofer.

Due speaker da 60 Watt e connessione a Spotify, TIDAL, Deezer e Amazon Music. Chromecast integrato per funzionalità multiroom e accesso servizi in streaming, funzione “Space” con nuova opzione “In-shelf” e la possibilità di regolare indipendentemente i canali destro e sinistro, Internet Radio/DAB/FM, AirPlay 2 e Decodifica MQA. L’SA-C600 sarà disponibile in Italia nelle colorazioni silver e black da Gennaio 2022 al prezzo di vendita consigliato di 999€.

SA-C600

Sempre da Technics le EAH-A800, cuffie bluetooth a padiglione con cancellazione del rumore. Materiale in memory foam che applica una pressione uniforme su tutto l’orecchio favorisce la vestibilità, mentre le cuffie si possono riporre in una custodia compatta. Archetto realizzato con un filo a molla interno che distribuisce uniformemente la pressione su tutta la testa. Grazie alla tecnologia beamforming e di soppressione dei rumori con 4 microfoni (+ altri 4 MEMS) dovrebbe migliorare la trasmissione della voce anche in ambienti rumorosi. Driver dinamico di nuova concezione da 40 mm con un diaframma Free-Edge, la parte perimetrale composta da differenti materiali a 3 strati resistenti e flessibili puntando a un audio chiaro e bassi profondi. La camera di controllo acustico ottimizza il flusso d’aria, l’uso di condensatori multistrato a film polimerico sottile contribuisce a stabilizzare la corrente nei circuiti limitando le distorsioni.


EAH-A800

Il modello A800 supporta la qualità audio ad alta risoluzione con tecnologia Bluetooth ed LDAC3. In totale sono presenti otto microfoni tra padiglione sinistro e destro, con cambio di approccio nella progettazione: presenti microfoni Feed-Forward con piccoli fori, installati in profondità, per migliorare la resistenza al vento e ridurre le vibrazioni. Camere multiple contribuiscono a limitare ulteriormente le vibrazioni.

La tecnologia di eliminazione del rumore “Dual Hybrid” impiega un filtro analogico con un microfono Feed-Back e un filtro digitale con un microfono Feed-Forward. Associazione Bluetooth multipoint per connessione simultanea a due dispositivi, batteria con autonomia dichiarata di circa 50 ore di riproduzione musicale e 30 di conversazione. Le cuffie Technics A800 saranno disponibili in Italia nelle colorazioni silver e black da Febbraio 2022 al prezzo di vendita consigliato di 349,99€.

GN01

Da Panasonic invece lo speaker indossabile GN01, indicato per il gaming e con una simpatica veste in omaggio alla saga di Final Fantasy. Progettato in collaborazione con Square Enix Co., il dispositivo si contraddistingue per il logo Final Fantasy XIV Online e per l’iconico logo del meteorite. La Consumer Technology Association (CTA) ha insignito lo speaker SoundSlayer WIGSS (Wearable Immersive Gaming Speaker System) GN01 del premio CES 2022 Innovation Awards Honoree nelle categorie “Headphones & Personal Audio” e “Gaming” per il “Design ergonomico, l’innovativa tecnologia del suono e la combinazione di modalità sonore immersive”.

“Abbiamo migliorato le modalità sonore con diversi accorgimenti dal punto di vista del giocatore, presupponendo vari generi e stili di gioco. Nella modalità RPG abbiamo inserito vari dettagli per trasferire in modo più dinamico l’atmosfera immersiva degli ambienti 3D, mentre nella modalità FPS abbiamo applicato il tuning per catturare i suoni a 360° senza inutili esagerazioni. Ci attendiamo che l’esperienza di audio surround e gaming di ciascuno diventi ancora più speciale grazie alle modalità ottimizzate per ogni gioco” ha affermato Go Kinuya – Audio Editor di Square Enix. Tre i preset specifici gaming: Role-Playing Game, First-Person Shooter, Voice per gli adventure. A questi si aggiungono le modalità Music e Cinema. Lo speaker immersivo indossabile Panasonic per il gaming SC-GN01E-FF sarà disponibile a partire da febbraio 2022. Link a Technics, link a Panasonic.

© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    • Motor Bike Expo 2022Motor Bike Expo 2022

      Una sensazione di desolazione Dopo la special edition del 2021 in primavera, Motor Bike Expo torna alla sua collocazione originaria… Leggi tutto »

    Pin It on Pinterest