Home cinema Notizie

CES 2023: super prezzo per il proiettore 4K-HDR Hisense Cube C1

Arriverà prossimamente anche dalle nostre parti il proiettore 4K-HDR Hisense Cube C1, modello con ottica tradizionale e supporto fino a 240Hz caratterizzato da un prezzo molto aggressivo

Era stato annunciato lo scorso giugno per il mercato cinese, ma lo abbiamo rivisto nei giorni scorsi al CES 2023 per il suo lancio internazionale, che dovrebbe avvenire nel corso dell’anno a un prezzo non ancora annunciato (quello cinese è equivalente a circa 960 euro). Stiamo parlando dell’Hisense Cube C1 (o Vidda C1), nuovo proiettore 4K-HDR compatto del produttore cinese che, a differenza della fortunata serie Laser TV, è un modello con ottica tradizionale e non ultra-corta (si ottiene un’immagine fino a 150” da 3,90 metri di distanza).

Per essere ancora più precisi, è il primo proiettore di questo tipo proposto da Hisense e, se il prezzo italiano rimanesse comunque sotto o molto vicino ai 1000 euro, si tratterebbe di un prodotto molto interessante. Parliamo infatti di un proiettore con tecnologia TriChroma (sorgente laser RGB tripla), piattaforma Smart TV Vidaa, una nuova elaborazione delle immagini più efficiente soprattutto in termini di gestione e compensazione del movimento MEMC (Motion Estimation / Motion Compensation) e compatibilità con il formato HDR10.

Cube C1

Il picco di luminosità tocca i 1.350 lumen, mentre la copertura della gamma Rec.2020 raggiunge il 107%. La tecnologia DLP si affida a un chip di Texas Instruments con un tempo di risposta di 32 μs, 500 volte più veloce di un televisore LCD. Questo chip ha una matrice DMD da 0,47″ (1,19 cm) e 2.048 x 1.200 pixel, che grazie al processo XPR4 assicura un’uscita 4K vobulata e non nativa.


Questo processo sfrutta la velocità di commutazione iper-elevata dei microspecchi (7 microsecondi) per creare 8 milioni di pixel per ogni immagine visualizzata. L’input lag scende fino a 12 ms (immaginiamo in modalità gaming) e la frequenza massima di visualizzazione raggiunge i 240 hertz in Full HD (altra gradita sorpresa per i videogiocatori).

Cube C1

Per quanto riguarda le connessioni, troviamo due ingressi HDMI 2.0, uno composito, un’uscita ottica, due porte USB tra cui una USB 3.0 e una porta Ethernet. Il sistema audio integrato compatibile con Dolby Atmos (si fa per dire!) si affida due speaker per una potenza complessiva di 20W. Chiude le specifiche tecniche un SoC Quad Core particolarmente veloce come il Mediatek MT9669, affiancato da 4 GB di RAM e da 64 GB di memoria flash.

© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest