Notizie TV

Ci vogliono 6000 euro per il nuovo TV OLED da 77’’ di Loewe

tv loewe

Il TV OLED Loewe bild i 77 è dotato di una piattaforma TV personalizzata e di un Hard Disk integrato da 1 TB, ma costa praticamente il doppio di un LG C3 dalle stesse dimensioni

Loewe, che quest’anno spegne la bellezza di 100 candeline (ma che è anche reduce da un periodo finanziariamente molto difficile), ha annunciato un nuovo TV OLED da 77 pollici chiamato bild i 77, che oltre al prezzo non proprio popolare (6000 euro) è dotato di una piattaforma TV personalizzata e di un Hard Disk integrato da 1 TB.

La storica azienda tedesca ha così ampliato la sua gamma bild i (attualmente disponibile nei modelli da 48, 55 e 65 pollici) con un televisore OLED 4K da 77 pollici basato su un pannello WOLED di LG Display (non quello MLA di ultimissima generazione e super luminoso), con anche il supporto per il Dolby Vision e con quattro ingressi HDMI 2.1 (come funzioni vengono citate ALLM e il supporto per il 4K a 120Hz ma non il VRR).

L’Hard Disk da 1 TB per registrare i programmi dal TV può sembrare qualcosa di anacronistico in un’epoca dominata dallo streaming, ma quella del HDD integrato è ormai una caratteristica fondamentale dei televisori Loewe degli ultimi anni e questo nuovo modello non fa eccezione.


Loewe utilizza una piattaforma personalizzata chiamata Loewe os7, a sua volta basata sulla piattaforma Vidaa della nuova società madre Hisense. Loewe os7 offre l’accesso ad app come Apple TV+, Amazon Prime, Disney+, Dazn e Netflix, ma mancano molte app locali nei mercati europei (al momento non sappiamo l’elenco completo delle applicazioni per l’Italia).

Loewe offre opzioni di design flessibili, tra cui un supporto da pavimento e un supporto da pavimento a soffitto, disponibile fino a 2,9 metri. Ovviamente, il TV in questione è destinato agli acquirenti più esigenti che sono disposti a pagare un extra per la raffinatezza del design e dovrebbe essere visto come un’alternativa agli altrettanto elitari TV di Bang & Olufsen piuttosto che ai modelli mainstream come quelli di LG e Samsung.

Non a caso, un LG C3 da 77’’ di quest’anno si può già trovare online a circa la metà del Loewe bild i 77, mentre per il più performante G3 con pannello MLA la spesa sale a poco più di 4000 euro, per avere però in cambio un TV qualitativamente migliore di quello di Loewe. Se non altro il bild i 77 è dotato di una soundbar integrata da 40W di potenza che, almeno in teoria, dovrebbe far suonare meglio il televisore rispetto ai modelli di LG.

Da segnalare anche il supporto per i sistemi audio multiroom wireless come DTS Play-Fi, Apple AirPlay e Chromecast, mentre tra le chicche di design spiccano il pannello posteriore rivestito in tessuto e un elegante sistema per nascondere i cavi.

I TV Loewe sono distribuiti in Italia da Tecno Style.

© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest