AF Casa Featured home Notizie Smart home

Condizionatori a parete Beko BEVPI

Beko BEVPI è la nuova serie di condizionatori da parete dal rinnovato design, innovazione tecnologica nei fluidi refrigeranti e gestione da remoto

Con l’arrivo della bella stagione la rinomata azienda turca ha da poco messo a mercato la linea di condizionatori Beko BEVPI, a dimostrazione degli interessanti risultati ottenuti in ambito ricerca senza perdere di vista l’aspetto più squisitamente ecologico. I condizionatori a parete della serie BEVPI di Beko sono progettati per offrire un elevato comfort grazie a una serie di funzionalità pensate per il benessere quotidiano senza però rinunciare al design classico, elegante e mantenendo il più possibile ridotto l’ingombro. Si caratterizzano per il pannello frontale bianco con l’obiettivo di integrarsi in tutti gli ambienti domestici, per le dimensioni compatte e le linee essenziali che garantiscono un’ampia personalizzazione di ogni stanza e garantendo efficienza e comfort.

Il pannello di controllo quando il climatizzatore è spento diventa completamente invisibile, conferendo così un aspetto elegante e raffinato allo split. I condizionatori a parete Beko dispongono del trattamento Gold Guard che permette di migliorare l’efficienza di riscaldamento riducendo la frequenza di esecuzione dei cicli di sbrinamento. L’esclusivo trattamento è anti corrosione ed è quindi in grado di resistere all’aria salmastra, alla pioggia e ad altri elementi corrosivi, garantendo quindi anche durata ed affidabilità del prodotto. I climatizzatori per poter funzionare in modo corretto hanno al loro interno diverse tipologie di fluidi refrigeranti, composti da differenti miscele. Grazie alle ultime ricerche in campo ambientale e tecnologico il gas utilizzato per i nuovi climatizzatori Beko è il fluorurato R32 che risulta garantire un impatto meno invasivo nell’atmosfera e agisce in linea con quelle che sono le normative europee di riferimento. Questo gas offre inoltre una maggiore efficienza energetica, una gestione semplificata e non da ultimo anche un minor impatto sul nostro pianeta.

Beko BEVPI

I climatizzatori Beko BEVPI sono tutti dotati di filtro ad alta densità, filtro ai carboni attivi e filtro catalitico a freddo, capaci di trattenere sorprendenti quantità di polvere, evitandone l’immissione nelle stanze per una casa più pulita ed un ambiente più sano. I carboni attivi hanno una elevata efficacia per quanto riguarda la rimozione di contaminanti odori. Con il filtro ad alta densità vengono trattenute sorprendenti quantità di polvere, evitandone l’immissione nelle varie stanze: il risultato è un ambiente più pulito e con inferiore grado di allergeni.  In un primo momento è sufficiente attivare il programma SelfClean+, in tal modo l’unità interna viene automaticamente settata in modalità raffreddamento con una velocità di ventilazione ridotta, al fine di eliminare eventuali residui di polvere dalla pinna di evaporazione attraverso l’acqua condensata. Poi lo split aziona la modalità riscaldamento per asciugare i meccanismi interni e iniziare l’effettiva ventilazione così da soffiare via l’aria umida. La pulizia agli ioni d’argento mantiene il climatizzatore pulito, prevenendo la proliferazione di batteri nocivi. Grazie al ciclo di asciugatura delle parti interne è quindi possibile evitare l’emissione di cattivi odori al successivo riavvio dell’apparato.


Controllare da remoto il condizionatore? Accenderlo o spegnerlo in base alle singole necessità? Controllarne la temperatura? Controllare la velocità della ventola e anche l’oscillazione? Anche qui l’azienda si è prodigata per offrire un approccio semplice: è sufficiente scaricare l’app «HomeWhiz» di Beko per controllare e monitorare in qualsiasi momento il sistema. A ciò si aggiunge la possibilità di agire tramite controlli vocali e per esempio trovare la casa fresca al ritorno dopo una lunga giornata sotto il sole. Senza perdere tempo ad impostare manualmente la temperatura desiderata basterà infatti dire “Hey Google, abbassa la temperatura di 2 gradi” ma i comandi possibili sono anche accendi, spegni e configura. I condizionatori a parete Beko sono inoltre dotati di motore ProSmart Inverter e garantiscono prestazioni ottimali: efficienza energetica A++ in modalità rinfrescamento e A+ in quella riscaldamento andando da una parte incontro a un più elevato comfort senza perdere di vista le spese. L’esclusiva tecnologia ProSmart Inverter secondo Beko consente prestazioni di eccellenza in tutti le condizioni di utilizzo ed è quindi uno dei migliori compressori AC del mondo. In tutte le condizioni tali compressori funzionano in modo “potente, efficiente, veloce e costante”.

Beko BEVPI

Quanto detto in termini pratici si traduce in “massima efficienza, minor rumorosità, regolazione a piacimento e miglior comfort”. Grazie al design con motore brushless ProSmart offre un’elevata efficienza energetica, ridotti livelli acustici e maggiore durata nel tempo, il tutto in un’unica soluzione. La qualità e longevità di questo motore è inoltre garantita da 10 anni di garanzia, attivabili anche su qualsiasi lavatrice dotata del medesimo sistema. Il trattamento Gold Guard è volto a migliorare l’efficienza del riscaldamento riducendo la frequenza di esecuzione dei cicli di sbrinamento. Le tecnologie utilizzate nelle unità esterne permettono un ampio intervallo operativo, consentendo il funzionamento a prestazioni certificate fino a temperature esterne di +50° C in modalità rinfrescamento e fino a temperature di –15° C in condizioni ambientali più severe.

LongAir è invece la tecnologia che genera il flusso d’aria con raggio d’azione di 15 metri, aumentando le possibilità di raggiungere ogni angolo dell’ambiente. Si tratta di una funzione particolarmente indicata per grandi superfici da climatizzare. La funzione Jet Cool presente sul telecomando genera un flusso d’aria particolarmente ampio così da far scendere la temperatura più velocemente, mentre la funzione Jet Heat genera in pochi minuti un flusso di aria calda particolarmente ampio. Grazie alla funzione deumidificatore sarà possibile ridurre l’umidità ambientale degli interni a metà stagione o nei giorni di pioggia. In caso di cali di corrente o se l’elettricità viene a mancare del tutto, in virtù della modalità Auto Restart il climatizzatore si riaccende automaticamente non appena avviene il ripristino.

Beko BEVPI

La tecnologia ZoneFollow consente di rilevare la temperatura in prossimità del telecomando e permette di conseguenza di aggiustare il flusso d’aria. Presente anche una specifica funzione volta a ottimizzare se non addirittura a migliorare la fase del sonno. Una volta attivata il condizionatore compie una rilevazione della temperatura nella stanza e aggiusta il suo comportamento di conseguenza. La funzione Dolce sonno in fase di riscaldamento abbassa la temperatura di 3°C ogni tre ore così da mantenere le condizioni dell’ambiente costanti. Il condizionatore è programmabile su cicli giornalieri così da accendersi e spegnersi a secondo delle singole esigenze senza funzionare in maniera continuativa, venendo ulteriormente incontro alla gestione dei consumi.

Per ulteriori informazioni: link alla pagina Beko per il BEVPI 240.

© 2020, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest