Audio portatile Notizie

DAC hi-res portatile FiiO KA3: DSD512 e uscita bilanciata a soli 80 euro

FiiO e Jade Audio propongono con il KA3 un DAC/ampli cuffie portatile dalle specifiche tecniche molto intriganti. E il prezzo stupisce in positivo

Jade Audio è un marchio sussidiario di FiiO Electronics Technology orientato ai giovani che mira a fornire prodotti audio di alta qualità ma convenienti e con un’esperienza di ascolto eccellente per le giovani generazioni, che non hanno certo a disposizione budget enormi per godersi al meglio la musica in movimento.

ka3

Con questo in mente, Fiio e Jade Audio hanno realizzato il DAC/ampli cuffie portatile KA3 con USB-C, un nuovo modello economico (circa 80 euro) ma con un elegante chassis in metallo (e non in plastica) che va a inserirsi in un settore di mercato già ricchissimo di proposte.

In termini di elaborazione dei segnali audio, il minuscolo KA3 è dotato di un chip DAC ES9038Q2M ad alte prestazioni, che supporta nativamente una frequenza di campionamento fino a 32 bit/768 kHz e DSD512, con in più doppie uscite per cuffie. La struttura del circuito ha un SNR decisamente alto, bassa distorsione e quasi zero rumore di fondo in modalità super power.

Il KA3 ha uscite cuffie single-ended da 3,5 mm/4,4 mm (quest’ultima bilanciata) ed è compatibile con i sistemi Android/iOS/Windows/Mac. Con l’uscita bilanciata, il KA3 emette fino a 240 mW di potenza, più che sufficiente per pilotare con facilità anche le cuffie e gli auricolari più esigenti. Le luci dell’indicatore RGB non aggiungono solo una nota di colore al tutto, ma indicano anche la frequenza di campionamento dei brani attualmente in riproduzione, aiutando così a distinguere comodamente i formati audio.

Inoltre, il KA3 può essere controllato dall’app FiiO Control per Android, dalla quale è possibile abilitare più funzioni come i sette filtri disponili, il guadagno dei bassi e alti e il bilanciamento dei canali.

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest