Featured home HI-FI Notizie

D’agostino Progression : Super integrato per pochi facoltosi.

D'agostino Progression : Super integrato per pochi facoltosi.
Il frontale

L’integrato Progression è un componente “super” per pochi facoltosi. Unisce in unico chassis il preamplificatore Progression ad una sezione finale di tutto rispetto in grado di pilotare qualsiasi diffusore con potenza e dinamica proprie delle migliori realizzazioni di Dan D’Agostino. Linea inconfondibile ed un peso di 27 Kg , l’ultima creazione dell’ex progettista Krell.

D'agostino Progression : Super integrato per pochi facoltosi.
Progression

200 Watt su 8 ohm che diventano 400 su 4 ohm, due ingressi single ended e tre xrl oltre ad un pass through per l’home theater ed una uscita preamplificatrice bilanciata per il subwoofer. Non si poteva veramente chiedere di più per le connsessioni . Inoltre bisogna ricordare che il Progression è un integrato modulare al quale volendo si possono aggiungere una scheda dac ed una scheda phono. Insomma, un all in one di una certa caratura. Il modulo dac opzionale supporta la codifica dei file DSD 256 ed MQA. Dotato di ingressi ottici, coassiali ed usb oltre ad una presa RJ45 ed alla connessione Wifi.  Disponibili i servizi in abbonamento Tidal, Qobuz, Deezer e Spotify. Sono inoltre disponibili app  Ios ed Android per la gestione della libreria musicale o, in alternativa, è possibile utilizzare Roon Muisc Managment.

D'agostino Progression : Super integrato per pochi facoltosi.
Il telecomando

Per il controllo remoto è stato scelto un telecomando bluetooth come già successo per altri apparecchi della stessa serie, in modo da rendere più agevole il controllo remoto rispetto ad un classico telecomando ad infrarossi.

D'agostino Progression : Super integrato per pochi facoltosi.
Retro e connessioni

Quando, come in questo caso, un amplificatore eroga molta potenza, c’è bisogno di un lavoro certosino in fatto di dissipazione di calore. Il Progression è riuscito ad unire smaltimento del calore e design con un gran lavoro fatto a mano dai tecnici della fabbrica di Crave Creek in Arizona. Il design dei dissipatori di questo integrato è ispirato a quello del fratello maggiore Rentless ( in italiano implacabile!) . Sono disponibili in due finiture : alluminio anodizzato argento oppure  nero.

Il Dan D’agostino Progression è distribuito sul territorio italiano da Audio Natali ad un prezzo di 24.500 Euro circa.

 

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest