Hi-Fi Notizie

Denon Home Amp: ampli-streamer con HEOS, HDMI eARC e fino a 125W di potenza

Basta collegare un paio di diffusori e l’ampli-streamer Denon Home Amp permette di accedere a tutta la musica che volete grazie alla piattaforme HEOS

Denon ha annunciato nelle scorse ore Home Amp, un ampli-streamer dal design compatto (solo 2 Kg di peso) che rappresenta che rappresenta un aggiornamento significativo rispetto al precedente HEOS Amp HS2 da circa 500 euro. Atteso a breve a 799 dollari (il prezzo italiano non è ancora stato comunicato, ma aspettiamoci una cifra vicina ai 999 euro del recente Marantz Model M1), il Denon Home Amp offre caratteristiche interessanti come l’ingresso HDMI eARC, una buona potenza e tutta la versatilità assicurata dalla piattaforma connessa HEOS.

denon home ampè

Con l’app HEOS, i possessori dell’Home Amp possono ascoltare musica in streaming da diversi servizi e allestire un sistema casalingo multiroom, aggiungendo diffusori wireless HEOS (oltre a diffusori fisicamente collegati all’Home Amp) per ascoltare la musica in tutta la casa. Su questo versante HEOS, che supporta fino a 64 zone, consente di riprodurre lo stesso brano in ogni stanza o di selezionare un brano diverso per ogni stanza collegata da diverse fonti di streaming accessibili.


Oltre a HEOS, il Denon Home Amp integra AirPlay 2 per lo streaming di Apple Music e di altri servizi selezionati, oltre al controllo vocale tramite Siri e Alexa per controllare le funzioni compatibili e le opzioni di riproduzione. Il Bluetooth 4.2 in ricezione permette di riprodurre musica via wireless direttamente da smartphone, tablet o altri dispositivi compatibili e, sempre a livello di connettività, si segnalano Ethernet e Wi-Fi ac.

Le connessioni fisiche, oltre alla già citata HDMI eARC, comprendono USB, uscita subwoofer, ingresso digitale ottico e analogico (RCA), mentre l’amplificazione si spinge fino a 100W + 100W (8 Ω, 20 Hz to 20 kHz, T.H.D. 0.05 %) o 125W + 125W (4Ω, 1 kHz, T.H.D. 0.1%), con una risposta in frequenza di 20 Hz-20 kHz. L’audio hi-res è supportato fino a 24-bit/192kHz con file WAV e FLAC e fino a 5.6MHz per quanto riguarda i DSD.

Si tratta di un prodotto sicuramente riuscito, nonostante qualche assenza (stadio phono, display e uscita cuffie) e il fatto che, con rivali del calibro del WiiM Amp Pro (che costa quasi tre volte meno) e del Bluesound POWERNODE EDGE, non sarà facile per Denon ritagliarsi un posto nel settore degli ampli-streamer compatti.

© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest