Featured home Hi-Fi Notizie

A settembre arrivano i nuovi diffusori attivi Canton IQ Vento

Canton IQ Vento

La serie Vento di Canton si arricchisce con i nuovi diffusori attivi e wireless Canton IQ Vento 3 Active e Canton IQ Vento 9 Active.

Hifiunited, che distribuisce in Italia i prodotti del brand tedesco Canton, ha annunciato per settembre (agosto in Germania) la disponibilità sul nostro mercato di due interessanti modelli di diffusori wireless attivi. Si tratta dei Canton IQ Vento 3 Active e dei Canton IQ Vento 9 Active, rispettivamente diffusori da supporto e da pavimento con un prezzo di listino di 2300 e 4400 euro.

A settembre arrivano i nuovi diffusori attivi Canton IQ Vento

 

In entrambi i modelli è presente la connettività Bluetooth aptX per ascoltare musica in streaming da PC o da dispositivi mobile con qualità CD, mentre come connessioni fisiche troviamo ingressi analogici bilanciati (XLR) e di linea, una porta USB con XMOS che garantisce la riproduzione di musica hi-res (non è specificato il sample-rate massimo) e gli ingressi dgitali coassiale e ottico, che permettono il collegamento di TV, lettori Blu-Ray, console e altre sorgenti (ma anche di un DAC esterno volendo).

A settembre arrivano i nuovi diffusori attivi Canton IQ Vento

I Vento 3 Active, grazie alle loro dimensioni compatte, possono essere inserite facilmente in qualunque ambiente e assicurano una potenza di 350 W per canale in soli 22 cm di larghezza, 40 cm di altezza e 30 cm di profondità. Al loro interno sono integrati un mid-woofer al titanio da 18 cm con sospensione multi-onda e un tweeter dome ceramico da 25 mm.

A settembre arrivano i nuovi diffusori attivi Canton IQ Vento

Se avete più spazio a disposizione e il budget ve lo permette, potete puntare direttamente ai più impegnativi Vento 9 Active, capaci di offrire una potenza di 600 W per canale in 24.7 cm di larghezza, 110 cm di altezza, 34 cm di profondità e 27 Kg di peso. Questi diffusori integrano due woofer da 20 cm con accordo in reflex, un midrange da 18cm e un tweeter a cupola da 25 mm (20-30.000 Hz la risposta in frequenza).

A settembre arrivano i nuovi diffusori attivi Canton IQ Vento

Oltre all’amplificatore interno e al DSP 24 bit, i Canton IQ Vento 9 Active integrano i decoder Dolby Digital e DTS con modalità DTS TruSurround e, volendo, si possono acquistare entrambi i modelli e creare un sistema Home Cinema 4.0, con i Vento 9 Active a fare da frontali e i Vento 3 Active da surround.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest