Hi-Fi Notizie

Elipson W35+: lo speaker multi-room sferico si rinnova

elipson

Tre anni dopo il modello originale W35, Elipson ha lanciato il successore W35+, migliorando sia il suono, sia la connettività di questo iconico speaker wireless multi-room

Tre anni dopo il modello originale W35, che tanto ha fatto parlare di sé per il suo design e le sue funzionalità, Elipson ha lanciato il successore W35+, migliorando sia il suono, sia la connettività di questo originale speaker wireless stereo con supporto per il multi-room. L’Elipson W35+ è infatti una versione nuova e migliorata del modello lanciato nel 2019 rispetto al quale aggiunge innanzitutto la connettività Ethernet, mantenendo al tempo stesso l’iconico design sferico e il supporto per l’audio in alta risoluzione.

elipson

I miglioramenti audio si devono principalmente a una completa riprogettazione del modo in cui i due tweeter a cupola in seta da 25mm si integrano con la coppia di unità mid/bass da 6,5 pollici. Gli alloggiamenti rielaborati del tweeter restituiscono in questa nuova versione acuti e armoniche notevolmente migliorati. Inoltre, avere un woofer e un tweeter su ciascun lato dello speaker (che ricordiamo misurare 350 mm di diametro come il modello originale) promette una configurazione genuinamente stereofonica da una singola unità e una risposta in frequenza dichiarata di 47 Hz – 22 kHz (± 3 dB).

L’amplificazione rimane affidata al collaudato amplificatore in classe D di Elipson che fornisce fino a 350 W RMS, più che sufficienti per riempire di musica anche gli ambienti più grandi. Una novità del W35+, come già accennato, è una presa Ethernet per migliorare la stabilità dello streaming audio, che affianca l’ingresso ottico e quello AUX da 3,5 mm già presenti nel modello di tre anni fa.


La connettività wireless è il punto forte del W35+, visto che parliamo di Bluetooth aptX HD (non più solo aptX come nella versione originale) per riprodurre in modalità wireless file audio ad alta risoluzione fino a 24-bit/44,1 kHz e di Wi-Fi per riprodurre audio in modalità Solo o file audio di qualità CD in modalità multi-room. Oltre all’opzione per lo streaming dei file audio archiviati in un PC o un NAS, sono disponibili piattaforme di streaming tra cui Qobuz, Spotify, Tidal, Deezer e Internet Radio.

Tutto è controllato tramite l’app Elipson Connect dedicata. Ciò consente inoltre al W35+ di funzionare con altri prodotti Elipson Connected, come il Music Center Connect HD, il ricevitore Wi-Fi Connect e l’amplificatore-streamer Connect, che possono essere posizionati in stanze diverse per creare un sistema multi-room semplice da usare.

Al prezzo dell’Elipson W35+ di 899 euro potete poi aggiungere i 149 euro per il supporto in legno a treppiede appositamente progettato per questo speaker. I prodotti Elipson sono distribuiti in Italia da Hifight.

© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest