UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Hi-Fi Notizie

Elispon Chroma: sei nuovi giradischi per tutte le tasche

elipson chroma

La nuova gamma di giradischi Elipson Chroma è composta dalle serie 200 e 400, che a loro volta offrono tre modelli ciascuna. Prezzi da 299 a 799 euro

Il brand francese Elipson, i cui prodotti sono distribuiti in Italia da HiFight, è certamente più noto per i suoi iconici diffusori sferici della gamma Planet che non per i suoi giradischi, anche se le precedenti serie Alfa e Omega, con prezzi da 299 a 799 euro, hanno riscosso un buon successo in Europa grazie a un interessante rapporto qualità-prezzo.

Ora Elipson ha deciso di dare un seguito a quei modelli di qualche anno fa con la nuova gamma Chroma composta dalle serie 200 e 400, che a loro volta offrono tre modelli ciascuna: un giradischi standard, uno con un preamplificatore integrato e uno con preamplificatore, connettività Bluetooth aptX per l’ascolto lossless con cuffie o speaker wireless e uscita USB, nel caso voleste convertire e digitalizzare i vostri vinili in file audio.

Elispon Chroma: sei nuovi giradischi per tutte le tasche

I prezzi dei sei nuovi modelli Chroma, tutti progettati e fabbricati in Francia, vanno dai 299 euro per il Chroma 200 standard ai 799 euro per il top di gamma Chroma 400 Carbon RIAA BT e sono tutti già disponibili per l’acquisto. Elipson ha apportato numerosi miglioramenti alla gamma Chroma rispetto a quelle precedenti per migliorarne l’estetica, la facilità d’uso e la qualità del suono.

Gli ingegneri del marchio francese hanno infatti progettato un nuovo sistema di assi rotante per migliorare la stabilità e la precisione, mentre il nuovo motore elettronico è più silenzioso e riduce le vibrazioni trasmesse al telaio grazie al suo nuovo alloggiamento smorzato. I giradischi Chroma si distinguono anche per un sollevamento manuale sul braccio che ora include anche la graduazione del contrappeso. Per ottenere inoltre una consistenza e precisione di rotazione migliorate, i piatti sono contraddistinti da una progettazione in due parti, in cui un sottopiatto con un anello è posto sotto un piatto superiore più grande.

Elispon Chroma: sei nuovi giradischi per tutte le tasche

Ogni giradischi Chroma è dotato di una cartuccia Ortofon: la maggior parte è equipaggiata con una Ortofon OM10, mentre i due modelli top di gamma con Bluetooth e USB montano la più avanzata Ortofon 2MRed. I Chroma 200 sfoggiano un telaio in PVC nero opaco e bracci in alluminio, mentre i più costosi modelli Chroma 400 hanno un telaio in acrilico laccato lucido e bracci in fibra di carbonio. Se già i precedenti modelli delle serie Alpha e Omega ci erano abbastanza piaciuti, le novità introdotte con la gamma Chroma dovrebbero rendere i giradischi Elipson ancora più interessanti, se non a livello di feature (anche prima i modelli più costosi avevano Bluetooth e USB), almeno come qualità audio.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest