Entertainment Featured home Home cinema Notizie

Euro Cup 2021: compri una soundbar e Yamaha ti regala gli auricolari true wireless TW-E3

Se acquistate una soundbar Yamaha a scelta tra la SR-C20 e SR-B20 per tutto il mese di giugno, riceverete in regalo gli auricolari true wireless TW-E3 del valore di 129 euro

Yamaha ha lanciato l’interessante promozione Euro Cup 2021 valida dall’1 al 30 giugno in occasione dei Campionati Europei di calcio, che si terranno dal 12 giugno al 12 luglio. In pratica, acquistando online o nei negozi fisici una delle soundbar Yamaha a scelta tra la SR-C20 e SR-B20, si riceveranno a casa in regalo gli auricolari true wireless Yamaha TW-E3 dal valore di 129 euro e si potrà sceglierne la colorazione preferita in base alle disponibilità (Black, Blue, White, Pink). Per ricevere il prodotto in omaggio entro 180 giorni, ci si deve registrare qui inserendo la prova di acquisto nell’apposita sezione entro e non oltre il 15 luglio 2021.

Le due soundbar scelte da Yamaha per la promozione Euro Cup 2021 sono caratterizzate da dimensioni molto contenute. Il modello più avanzato dei due è la B20, che integra la tecnologia DTS Virtual:X già presente a bordo della soundbar Yamaha YAS-207. Questo codec DTS punta a simulare virtualmente il suono fornito da una configurazione 7.1.4 e, da quanto abbiamo potuto ascoltare da altre soundbar con la stessa tecnologia, il risultato è più che positivo.

All’interno dello chassis largo 91 cm e alto 5 cm troviamo due tweeter da 25mm, due woofer da 55mm e un subwoofer da 75mm (oltre a due radiatori passivi) per una potenza totale di 120W, mentre come connessioni sono disponibili HDMI ARC e due ingressi ottici, un’uscita subwoofer e un ricevitore Bluetooth (in questo caso 5.0). La modalità Clear Voice di Yamaha (presumibilmente una delle preferite dai clienti del produttore nipponico) è integrata per migliorare la chiarezza dei dialoghi, mentre alcune impostazioni audio (stereo, standard, film e gioco) offrono un minimo di personalizzazione.

La Yamaha C20A si spinge invece fino a 100W ed è priva del DTS Virtual:X, sebbene abbia l’elaborazione Dolby Digital e Virtual Surround per aiutare i suoi due driver full-range da 46mm, il subwoofer da 75mm e doppi radiatori passivi a riprodurre il suono dal suo chassis lungo solo 60 cm e alto 6 cm. HDMI ARC e due ingressi ottici si trovano accanto a un ingresso AUX (non c’è invece l’uscita subwoofer) e non manca il Bluetooth, così come la funzione Clear Voice e le quattro modalità audio della B20A.

Le due soundbar possono essere facilmente posizionate su uno scaffale o su un mobiletto TV o essere montate a parete senza bisogno di staffe aggiuntive. Inoltre, l’app Sound Bar Remote per iOS e Android permette di modificare facilmente da smartphone/tablet i contenuti, le modalità del suono e le funzioni Clear Voice e Bass Extension, nonché di accendere o spegnere l’unità.

Per quanto riguarda invece gli Yamaha TW-E3 offerti in regalo grazie alla promozione, si tratta di auricolari true wireless di ultima generazione. Sono dotati di trasduttori dinamici da 6 millimetri e pesano 6,3 grammi ciascuno. La risposta in frequenza è compresa tra 20 Hz e 20 kHz. È presente la certificazione IPX5 che garantisce la protezione da getti d’acqua, mentre la connettività è basata sul Bluetooth 5.0 con supporto per i profili A2DP, AVRCP, HFP, HSP e i codec SBC, AAC e aptX.

yamaha

I TW-E3A, offerti con in confezione quattro gommini con dimensioni XS, S, M, L e due custodie in silicone nelle taglie S e M per rendere più stabili gli auricolari all’interno dei padiglioni, integrano la funzione Listening Care per migliorare la qualità durante l’ascolto di musica a volume più basso e si possono utilizzare per effettuare chiamate da smartphone tramite i microfoni integrati. Questi ultimi permettono anche di interagire con gli assistenti vocali Siri e Google Assistant. Gli auricolari si possono gestire con l’applicazione per iOS e Android e offrono fino a 6 ore di autonomia. La custodia permette poi di estendere ulteriormente la durata grazie alle tre ricariche complete tramite USB-C (c’è naturalmente una batteria integrata) per un totale di 24 ore di funzionamento.

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest