Featured home Hi-Fi Notizie

Evento Gold Note da AF Merate10 e 11 novembre

Il 10 e 11 novembre non prendete impegni, in quel di Calco (Lecco) presso lo storico punto vendita Alta Fedeltà, capitanato da Alfredo Terenghi coadiuvato dal suo staff, ci sarà un evento assolutamente da non perdere, con un ospite d’eccezione.

L’evento Gold Note del 10 e 11 novembre è stato realizzato da Alta Fedeltà in collaborazione con Gold Note ed il distributore italiano del brand Tecnofuturo, che vedrà come ospite d’onore l’ Ing. Maurizio Aterini, CEO dell’azienda toscana Gold Note.

EVENTO GOLD NOTE INTERNO DEL PA1175

 

Evento Gold Note: i setup a disposizione

L’evento Gold Note del 10 e 11 novembre vedrà come protagoniste tantissime elettroniche ed una coppia di diffusori al di sopra di ogni sospetto. Come abbiamo scritto più volte, Gold Note è tra le poche aziende in grado di offrire un catalogo di prodotti completo che spazia dai diffusori alle sorgenti digitali ed analogiche passando poi per le amplificazioni. A proposito di amplificazioni non perdete il test in anteprima italiana sul Gold Note IS-10 che abbiamo pubblicato qualche giorno fa. Tornando a noi di seguito l’elenco delle elettroniche e dei diffusori in demo:

GOLD NOTE MEDITERRANEO X

Come prenotarsi all’evento Gold Note

Per prenotarsi avrete diverse possibilità, a partire da questo link o, in alternativa, seguire la procedura di seguito indicata:


• inviare una mail a hifi@afmerate.com con nominativo e numero di partecipanti
• telefonare al numero 039-9906728

Data e sessioni di ascolto

Le date sono il 10 e 11 novembre e le demo saranno così organizzate:

Venerdì 10 Novembre
Sessioni:
18.00-19.30 Dimostrazione, ascolto dell’impianto
19.30-20.30 Break
20.30-22.00 Dimostrazione, ascolto dell’impianto

Sabato 11 Novembre
Sessioni Mattino:
10-11
11.30-12.30
Dimostrazione, ascolto dell’impianto.

Sessioni Pomeriggio:
15.30-16.30
17-18
Dimostrazione, ascolto dell’impianto.

EVENTO GOLD NOTE
GOLD NOTE P1000

Ospite d’onore Maurizio Aterini CEO Gold Note

La passione di Maurizio Aterini per l’alta fedeltà e la musica risale ai tempi in cui il papà di Maurizio si presentò a casa con un impianto Hi-Fi. Parliamo dei primi anni Settanta e da lì in poi Maurizio ha alimentato la sua passione, che, nel corso degli anni, ha arricchito con una preparazione tecnica di prim’ordine. Nel 1992 Maurizio Aterini fonda  uno studio di disegno tecnico per conto terzi. In quegli anni prende vita il braccio che ancora oggi viene montato sui giradischi Gold Note con minime modifiche: il B-5. Le caratteristiche principali del B-5 risiedono in una attenta ripartizione dei pesi rispetto all’asse longitudinale, che garantisce una configurazione di perfetto equilibrio. Nel corso degli anni la fama di Maurizio si estende ed entrano a far parte del suo entourage Elena Basciano e poi Alessandro Oronti. Il 2012 è poi l’anno della svolta perché nasce Gold Note. L’azienda toscana ad oggi è conosciuta in tutto il mondo e gode di soluzioni tecniche all’avanguardia coadiuvate da un design made in Italy in grado di donare stile e sobrietà a tutte le creazioni.

EVENTO GOLD NOTE
GOLD NOTE A6 EVO

Alta Fedeltà: una location che non ha bisogno di presentazioni

Lo storico punto vendita Alta Fedelta’ di Calco è una realtà che gode di grande fama tra gli appassionati italiani. A disposizione ci sono diverse sale di ascolto per tutti i gusti ed esigenze. L’evento Gold Note di questo week-end quindi, potrà contare su una location in grado di dare la migliore accoglienza possibile a tutti i partecipanti. Se volete avere maggiori informazioni su come arrivare ed eventualmente dove pernottare, a questo link troverete tutte le informazioni del caso.

© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest