AF Gaming AF Gaming slider Featured home Games News

Final Fantasy VII Remake si avvicina: ecco gli ultimi aggiornamenti

Final Fantasy VII Remake

Square Enix si prepara al lancio del 10 aprile rilasciando nuove immagini, descrizioni di personaggi e di meccaniche di gioco e un nuovo video introduttivo

Dopo quasi 5 anni di attesa dal primo ufficiale, avvenuto durante l’E3 2015, Square Enix si sta preparando all’imminente lancio sul mercato di Final Fantasy VII Remake, uno dei titoli più attesi di sempre. Negli ultimi giorni la casa di sviluppo giapponese ha rilasciato diverse immagini e descrizioni che trattando il mondo di gioco, i personaggi, le missioni secondarie, le invocazioni e non solo. Forse anche per fornire un “contentino” ai fan più feriti dallo slittamento della data di lancio; dal 3 marzo inizialmente previsto si è infatti passati al 10 aprile 2020.

Iniziamo dai personaggi, la prima immagine mostrata è di Red XIII, che viene descritto in questo modo: Anche se con il suo corpo agile, la pelliccia rossa, le zanne affilate e una coda infuocata può sembrare una belva, Red XIII è eloquente tanto quanto un umano. È stato catturato come campione sperimentale e imprigionato nel laboratorio scientifico di Hojo. Red XIII è il numero di modello che gli è stato assegnato nella struttura, non è il suo vero nome.

Final Fantasy VII Remake si avvicina: ecco gli ultimi aggiornamenti

Si passa poi a Hojo, questo enigmatico personaggio è il direttore del dipartimento scientifico della Shinra Electric Power Company. Il suo compito consiste nel mettere a punto svariate armi biologiche per l’azienda e lavora senza logica né buonsenso. Hojo non esiterà a prendersi una vita se sarà necessario per il suo esperimento. In passato, ha ricoperto un incarico collaborativo effettuando interventi chirurgici speciali sui soldati per aumentarne la forza fisica, creando così i SOLDATI di élite.

Final Fantasy VII Remake si avvicina: ecco gli ultimi aggiornamenti

In seguito vengono riportate le prime informazioni relative a meccaniche di gioco, come ad esempio lo stile di combattimento di Tifa, di cui vengono descritte alcune dalle possibili combo, e dagli attacchi speciali di cui sarà capace. Altre informazioni sul gameplay riguardano l’utilizzo della Materia e delle varie tipologie di armi:

  • La Materia Restore permette di utilizzare incantesimi come Cura. Nell’istantanea qui sopra, potete vedere Aerith utilizzare Regen, un incantesimo che cura progressivamente chi lo subisce per un tempo limitato.
  • Le Materie Evade e Counter trasformano qualsiasi attacco sferrato dopo averne schivato uno in un potente attacco corpo a corpo. Tutti i personaggi possono utilizzarlo, non solo Cloud.

Final Fantasy VII Remake si avvicina: ecco gli ultimi aggiornamenti

Per quanto riguarda le armi, invece, queste verranno visualizzate sull’aspetto del nostro personaggio sia durante una battaglia che nelle altre fasi di gioco. Un ulteriore fattore estremamente importante per i fan della saga è quello che riguarda le invocazioni, che ovviamente faranno ritorno su Final Fantasy VII Remake.

Tra le immagini mostrate da Square Enix troviamo Chocobo Chick, disponibile al download per coloro che effettueranno il pre-order di qualsiasi versione titolo, Carbuncle, riservato a coloro che effettueranno il pre-order della Digital Deluxe Edition del gioco sul PlayStation Store e Cactuar, disponibile per chi pre-ordina la Deluxe Edition, la Digital Deluxe Edition o la 1st Class Editions del gioco.

Final Fantasy VII Remake si avvicina: ecco gli ultimi aggiornamenti

Presenti anche alcune immagini riguardanti le missioni secondarie, ovvero le Mercenary Quests. Accentando questi incarichi, Cloud potrà aiutare i commercianti di Midgar come tuttofare, svolgendo qualsiasi attività, dall’affrontare mostri pericolosi ad aiutare qualcuno a ritrovare un gattino smarrito.

Un altro tipo di missioni sono le cosiddette Battle Report, che ci verranno affidate da Chadley. Seguendo le sue indicazioni ci verrà richiesto di soddisfare diversi requisiti, come ad esempio far saltare in aria un dato numero di nemici o utilizzare la Materia Sense un dato numero di volte. Completando questi incarichi, Chadley svilupperà più tipologie di Materia che potremo poi acquistare. Square Enix non si è però fermata alle sole immagini ed ha rilasciato anche l’Opening Movie del gioco (che ricordiamo uscirà il 10 aprile 2020) della durata di oltre 5 minuti.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest